La giapponese Uniqlo sceglie i robot della francese Exotec

Siglata una partnership con Fast Retailing, la società madre della catena di abbigliamento, per migliorare l'efficienza dello stoccaggio e della distribuzione e per ridurre al minimo le perdite nei magazzini in Giappone

© Exotec

Dopo Cdiscount, Leclerc e Carrefour, è la giapponese Uniqlo ad essere sedotta dai robot logistici Skypod, offerti dal Lille Exotec. È stata, infatti, siglata una partnership con Fast Retailing, la società madre della catena di abbigliamento, per migliorare l’efficienza dello stoccaggio e della distribuzione per ridurre al minimo le perdite nei suoi magazzini in Giappone.

Dallo spostamento bidimensionale a quello tridimensionale







Exotec è una start-up fondata nel giugno 2015 da Renaud Heitz e Romain Moulin. I suoi Skypod  non solo sono in grado di lavorare in team in mezzo agli scaffali, ma sono anche in grado di aggrapparsi ai rack per salire fino a 10 metri di altezza per recuperare il vassoio del prodotto desiderato.

In Francia, i robot Skypod hanno già convinto

Nel 2016, Exotec e Cdiscount hanno firmato una partnership. E una flotta di sette robot è sbarcata nel magazzino di Bordeaux dell’e-merchant. Nel giugno 2019, 273 robot sono stati installati a Réau, nella Senna e MarnaOgni robot moltiplica per cinque la produttività, il numero di riferimenti memorizzati e limita al massimo i movimenti degli operatori.













Articolo precedenteHearst incrementa la sua presenza sulla piattaforma Microsoft News
Articolo successivoPiazza Italia preme l’acceleratore sull’online






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui