Arrivano i nuovi pc industriali all-in-one di Phoenix Contact

Sensori di ultima generazione consentono di gestire lo schermo anche indossando guanti spessi e la superficie frontale in vetro aumenta la resistenza a detergenti aggressivi e oggetti appuntiti

Pc industriali all-in-one di Phoenix Contact

I nuovi pc industriali nel listino di Phoenix Contact sono caratterizzati da una custodia in alluminio pressofuso completamente chiusa, con grado di protezione IP65, e sono ingegnerizzati tenendo conto dell’espandibilità. I sensori di ultima generazione consentono di gestire lo schermo anche indossando guanti spessi, mentre la superficie frontale in vetro aumenta la robustezza della tecnica capacitiva a detergenti aggressivi ed a oggetti appuntiti.

I display nelle dimensioni di 15,6″, 18,5″ e 21,5″ con risoluzione Full HD permettono la visualizzazione di semplici procedure fino a complessi processi produttivi, con dettagli visualizzati tramite il controllo gestuale. I dispositivi aio (All In One) includono processori Intel Core i5, permettendo loro di implementare compiti impegnativi, come il controllo delle macchine, la visualizzazione dei processi o il controllo della qualità. Si tratta di computer privi di ventola, fatto che incrementa la loro gamma di applicazioni.







Poiché la custodia completamente chiusa evita la necessità di un involucro aggiuntivo, i dispositivi aio ottimizzano lo spazio risparmiando anche sul concetto di carpenteria. Il foro sul retro della custodia, dimensionato secondo lo standard Vesa 100, permette il montaggio direttamente sulla macchina o sull’impianto. Con il coperchio posteriore abbinato, è possibile anche l’installazione su un braccio di supporto o su un piedistallo. All’occorrenza, i PC industriali possono essere ampliati tramite pulsantiera esterna, al quale possono essere assegnati collegamenti Usb, interruttori a chiave o altre funzioni. Se l’utente desidera integrare la soluzione di controllo in una rete Profinet esistente, è disponibile uno switch compatibile Gigabit con funzione Profinet e Profisafe per l’inoltro dei dati.














Articolo precedenteFlash Battery è la migliore impresa under 40 dell’Emilia-Romagna. Il fatturato cresce del 5%, l’occupazione del 25%
Articolo successivoStart 4.0: 57 corsi nel 2021. In cattedra Enel, Iren, Leonardo e il Cnr






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui