Parco gasometri Milano: 5 milioni da Regione Lombardia

Su iniziativa del vicepresidente Fabrizio Sala, Regione Lombardia ha approvato la delibera che finanzia con 5 milioni di euro la realizzazione del nuovo Parco gasometri nel quartiere Bovisa a Milano.

L’accordo con il Politecnico di Milano per la realizzazione della nuova struttura, che ospiterà le 120 aziende dell’incubatore d’impresa Polihub, prevede la riqualificazione del quartiere realizzando non solo nuovi spazi dedicati all’innovazione, ma anche aree verdi e sportive accessibili ai cittadini.







«Con 5 milioni di euro Regione Lombardia dimostra di puntare concretamente a sviluppare centri di innovazione a vocazione internazionale – ha commentato il vicepresidente Fabrizio Sala, assessore regionale alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione – favorendo la collaborazione tra pubblico e privato, tra imprese e mondo universitario».

Il Parco attrarrà anche imprese e nuove start-up che riterranno vantaggiosa la prossimità con un importante polo di ricerca e innovazione come il Politecnico di Milano.

«Grazie a Regione Lombardia e al suo Vice Presidente, l’attenzione ai temi dell’innovazione e del trasferimento tecnologico si traduce in sviluppo economico e creazione d’impresa – ha affermato Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano – Un impegno che il nostro ateneo assume con grande responsabilità. Un tassello fondamentale nella realizzazione di un distretto di innovazione che, anche per merito del contributo di Regione Lombardia, cresce in termini di massa critica, di capacità attrattiva, di competitività».














Articolo precedenteCon il cloud di Oracle e le macchine di Omron l’industria potrebbe… mettere la quinta
Articolo successivoIl fondo pensione Previndai investe 200 milioni in economia reale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui