Osvl Italia e Cadland protagonisti ad Agritechnica 2019

La manifestazione (10 - 16 novembre, Hannover) si rivolge ai player del mercato per la produzione di attrezzature agricole. L'ultima edizione ha accolto quasi 3.000 espositori e circa 500.000 visitatori da tutto il mondo

Tecnologia e innovazione sono le parole chiave dell’edizione 2019 di Agritechnica, fiera globale che raggruppa tutti i più importanti attori con il relativo indotto del mercato per la produzione di attrezzature agricole, che si sta svolgendo in questi giorni ad Hannover.

Tra i protagonisti della manifestazione ci sarà Oslv, azienda che progetta e produce impianti tergicristallo per veicoli e motori elettrici in corrente continua. Gli impianti tergicristallo sono installati su mezzi agricoli come trattori, mietitrebbie ed altri veicoli speciali e, a differenza del terigicristallo dell’automobile, quello per i mezzi agricoli non serve per togliere l’acqua dal vetro ma per rimuovere la polvere, il fango e la sporcizia mentre le macchine operano.







«Questo significa che, da un punto di vista costruttivo, Oslv deve fornire un prodotto molto più robusto rispetto ad un prodotto per il mercato auto e – ha commentato Mario Milanesi, Vice President Osvl Italia – per fare questo abbiamo voluto dotarci delle tecnologi e più affidabili presenti oggi sul mercato per la progettazione e sviluppo prodotto, ovvero Catia e la soluzione Plm Enovia su piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, attraverso il partner Cadland».

In particolare Osv presso il proprio stand presenta un tergicristallo montato su una cabina della Claas -tra i principali attori di Agritechnica e utilizzatori anch’essi della soluzioni di Dassault Systèmes -: attraverso un’integrazione con le soluzioni di Realtà Virtuale fornita da Cadland, indossando un caschetto Htc Vive è pertanto possibile vedere il tergicristallo praticamente “dal vivo” in funzione e valutarne tutte le funzionalità. Un ottimo esempio di come supplier e Oem possano collaborare insieme su un’unica piattaforma integrata.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti in Oslv in collaborazione con Cadland ed è per noi è motivo di orgoglio che – ha aggiunto Anna Sciammana, direttore tecnico del Gruppo Cadland – con le nostre tecnologie e i nostri servizi, possiamo aiutare Oslv a raggiungere i propri obiettivi di business».

 














Articolo precedenteDal centro studi Api l’indagine “Esportare per continuare a crescere”
Articolo successivoAerospace & Defense Meetings 2019 a Torino






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui