Da Omron un nuovo sistema per il monitoraggio della qualità delle etichette

È destinato ai settori che hanno una forte necessità di tracciabilità, come automotive, medicale, food & beverage

Stampante Omron V275

Omron ha lanciato un nuovo sistema per migliorare la qualità delle etichette e codici a barre destinate a dispositivi medicali, automotive, alimentare e imballaggi secondari e terziari. In pratica, tutti quegli settori che hanno una forte necessità di tracciabilità per garantire che le etichette mostrino il contenuto corretto, siano chiaramente leggibili e contengano codici a barre che soddisfino gli standard di qualità richiesti dalle legislazioni.

Si tratta di un sistema integrato nelle stampanti della serie V275 in grado di classificare i codici a barre 1D e 2D a velocità di stampa normali, in conformità agli standard ISO 15415, ISO 15416 e GS1, controllando al contempo la precisione e la qualità di stampa dei contenuti leggibili a occhio nudo mediante ocr (optical character recognition, riconoscimento ottico dei caratteri), ocv (optical character verification, verifica ottica dei caratteri) e strumenti di rilevamento delle imperfezioni. La logica del software V275 consente l’ispezione automatica del contenuto del codice a barre in base ai valori previsti e ai formati di dati, per le informazioni leggibili da macchine e a occhio nudo, su ciascuna  etichetta. In caso di errore di qualità dell'etichetta, il sistema arresta automaticamente la stampante e avvisa l'operatore tramite un output verso una torre faro.







Poiché le stampanti termiche da scrivania sono più comunemente utilizzate per la stampa di etichette, Omron ha sfruttato i punti di forza del suo popolare sistema di ispezione delle etichette integrato nella stampante LVS-7510 per offrire la soluzione di ispezione delle etichette più integrata e performante sul mercato.

Il modello V275 include una telecamera per scansione lineare ad alta risoluzione e controlli della stampante integrati in una stampante termica ad alte prestazioni Zebra serie ZT600. L’interfaccia utente basata su Web viene eseguita su comunicazioni basate su Ethernet dalla V275 al PC o al server del cliente e offre la progettazione di modelli di ispezione delle etichette, il monitoraggio della qualità delle etichette in tempo reale, l'archiviazione dei modelli e dei dati dei risultati delle ispezioni.














Articolo precedenteSecondo Relayr il manifatturiero dovrebbe abbracciare il modello pay per use, ma sono necessari investimenti importanti
Articolo successivoSiemens: da pioniere della trasformazione digitale a partner tecnologico delle imprese manifatturiere






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui