Omnia Energy ha scelto Pirola Corporate Finance advisor finanziario nella cessione al fondo lussemburghese Europe Capital Partners

Pirola Corporate Finance ha assistito in qualità di advisor finanziario esclusivo i soci di Omnia Energy nella cessione del 100% del capitale sociale al fondo Europe Capital Partners VII Sca, Sicav-Raif. Europe Capital Partners ha acquisito la partecipazione da Omnia Immobiliare, holding di proprietà di Stephane e Nicolas Moretti, che reinvestiranno nella Società con una quota di minoranza confermando il proprio ruolo di amministratori all’interno dell’azienda.

Omnia Energy oggi, è un Epc contractor con una consolidata esperienza nel mondo delle rinnovabili di oltre 16 anni, leader in Friuli-Venezia Giulia e Veneto orientale nella transizione energetica, attraverso la realizzazione di progetti chiavi in mano nel settore fotovoltaico. Europe Capital Partners, fondo di investimento di diritto lussemburghese, investe in piccole e medie aziende italiane con l’obiettivo dello sviluppo industriale e commerciale, garantendo continuità operativa e solidi legami con la storia aziendale, cercando di valorizzare al meglio le risorse manageriali presenti in azienda.







Attraverso questa partnership, Omnia Energy punta a rafforzare la posizione di leadership nel settore fotovoltaico in Friuli-Venezia Giulia e Veneto orientale, oltre a sviluppare la presenza in aree limitrofe. In questo contesto, Ecp metterà a disposizione della Società le sue competenze strategiche e finanziarie per affiancare e supportare gli imprenditori, potenziare la struttura organizzativa, e accelerare il percorso di crescita.

 














Articolo precedenteLe figure più ricercate dalle aziende IT? Per Techyon sono Ict security manager, cybersecurity architect e business intelligence analyst
Articolo successivoMercedes Eqt, il nuovo van 100% elettrico per le famiglie con un’autonomia da 282 km






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui