Oil&Gas e industria di processo al centro di Petrolchimico 2019

Conto alla rovescia per l'evento verticale di riferimento per l'intero settore, che si terrà il 28 novembre a Milano. Focus su tecnologie e sostenibilità per il comparto energetico. Tra le aziende presenti, Rockwell Automation

La scorsa edizione della fiera McT Petrolchimico

Tecnologie per il processo, efficienza energetica, Machine Learning, IoT, realtà aumentata, automazione degli impianti, gestione delle unità produttive, safety, efficiency, certificazioni, aggiornamenti normativi: sono alcuni dei temi chiave di mcT Tecnologie per il Petrolchimico, evento verticale in programma a Milano il 28 novembre, rivolto ai professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico, Oil&Gas e dell’industria di Processo.

La manifestazione, che nel 2018 ha richiamato nel capoluogo lombardo oltre 1.100 operatori qualificati e ha visto la partecipazione di oltre 130 espositori, non è solo una vetrina dell’eccellenza del settore ma anche un’occasione di aggiornamento e crescita professionale.







Per massimizzare le sinergie e le opportunità mcT Tecnologie per il Petrolchimico si svolge in concomitanza con mcT Industrial Safety and Security, Anti-Fire – giornata verticale dedicata alle soluzioni e tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali a elevata criticità, mcT Cyber Security – giornata verticale sulla sicurezza industriale, e con mcT Atex – giornata verticale incentrata sulle tecnologie e soluzioni per zone a rischio di esplosione.

 

Convegni ed espositori

Non solo espositori, infatti durante la giornata i visitatori potranno confrontarsi e apprendere le ultime novità del settore durante i tanti appuntamenti previsti. Uno di questi, “Tecnologie e sostenibilità per il petrolchimico e il settore energetico”, organizzato in collaborazione con AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), si focalizzerà sul Machine Learning, sull’analisi di nuovi processi per lo smaltimento di rifiuti (integrando cattura e riutilizzo della CO2), sull’implementazione di piattaforme relative a dispositivi, sensori e apparecchiature propriamente connessi in rete (IoT) per favorire la gestione e manutenzione degli stabilimenti. La sessione sarà arricchita dai contributi di società di ingegneria, raffinerie, università e associazioni oltre che da importanti player del settore che metteranno a disposizione approfondimenti, scambi di esperienze e best practice nel settore Oil&Gas ed Energetico.

La formula mcT prevede, oltre alla sessione plenaria, una ricca area espositiva, in cui saranno presenti i protagonisti del settore, e una serie di workshop tecnico-applicativi curati dalle stesse aziende partecipanti – tra cui ricordiamo i Platinum Sponsor Cristanini, PBN, Rockwell Automation e Roncarati – così da consentire agli operatori partecipanti di approfondire in modo specifico soluzioni, tecnologie e casi applicativi legati al mondo petrolchimico e dell’Oil&Gas.














Articolo precedenteIbm e Gruppo Grigi portano in tavola la blockchain 
Articolo successivoLeonardo fa decollare il primo drone a energia solare 






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui