Fujitsu aggiorna la sua linea di Pc e workstation

Grazie ai processori Intel di decima generazione sono stati ridotti consumi e dimensioni

Espriomo Q è pensato per uffici e negozi, oltre che per applicazioni di digital signage
Espriomo Q è pensato per uffici e negozi, oltre che per applicazioni di digital signage

Il portafoglio di computer destkop Esprimo e di workstation Celsius di Fujitsu è stato rinnovato. La novità principale è l’adozione delle versioni più recenti dei processori Intel, quelle di decima generazione.

Sotto il fronte desktop, Esprimo P9910 può ora contare su 4 alloggiamenti Pci-express e può alloggiare schede grafiche a lunghezza piena. Per garantire il supporto delle Gpu più potenti, l’alimentatore è ora in grado di erogare 680 Watt. Queste macchine sono molto utilizzate dalla forze dell’ordine, nel settore industriale e quello dei trasporti pubblici, grazie alle funzionalità di gestione in-band o vPro combinate con le più recenti tecnologie di Bios e sistema operativo per garantire provisioning veloce e un abbassamento dei costi di gestione. Esprimo D7010 e D9010, al contrario, sono stati ridotti di dimensioni e ora vantano uno chassis da 8,3 litri, così da integrarsi meglio negli scenari dove più si trovano a loro agio: scuola, centri di formazione, sportelli degli uffici postali.
Ancora più compatti Esprimo G5010 e G9010, che riducono anche l’ingombro di cavi: un solo connettore Usb-C gestisce sia l’alimentazione sia l’uscita video.







«Con la decima generazione dei modelli Fujitsu Esprimo abbiamo continuato a investire nello sviluppo della nostra gamma di dispositivi desktop. Per via delle dimensioni sempre più piccole, è corretto affermare che il Pc stia fisicamente scomparendo dalla scrivania, ma non per questo il suo futuro non è meno roseo», ha spiegato Rüdiger Landto, Head of Client Business Europe di Fujitsu.

Passando alle nuove workstation, le novità sono due. Celsius J5010 è ora alloggiato in uno chassis da 8,3 litri, il 17% più piccolo rispetto alla precedente generazione, ma è comunque in grado di ospitare schede video ad altezza piena, sino alla Nvidia Quadro P220, risultando adatto ad applicazioni di Cad, design, visualizzazione, multimedia.

Celsius W5010 è invece pensato per gli scenari dove è richiesta una maggiore potenza di calcolo. Al suo interno possono essere installate schede video sino a Nvidia Quadro Rtx 5000: è quindi adatto per applicazioni di Cad, Cae nei settori della sicurezza, sorveglianza, sanità, telecomunicazioni e Pubblica Amministrazione.














Articolo precedenteTrust & Value è stata acquisita da Myntelligence
Articolo successivoWoMaster porta il Mesh Wi-Fi in fabbrica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui