Stampa 3D: Xometry rende disponibile l’add-in per Solidworks

Una delle caratteristiche chiave è la possibilità di ottenere preventivi, tempi di consegna e feedback Dfm direttamente dal Solidworks

Solidworks

Xometry ha reso disponibile un nuovo add-in per Solidworks con l’obiettivo di semplificare il processo di progettazione.

Adottandolo, i clienti potranno ottenere preventivi istantanei, tempi di consegna e feedback DFM direttamente all’interno del software cad Solidworks. All’atto pratico., già durante la fase di progettazione sarà possibile simultaneamente valutare l’impatto delle scelte grazie all’integrazione diretta con il motore di quotazione istantanea di Xometry, alimentato da algoritmi avanzati di apprendimento automatico.







Il modulo Xometry per Solidworks visualizza direttamente nell’ambiente Cad il feedback sul design per la produzione (Dfm), permettendo un risparmio notevole nell’ottimizzazione del design. L’iterazione delle caratteristiche di progettazione basata su un feedback in tempo reale offre una chiara visione delle modifiche necessarie, contribuendo a migliorare la qualità e l’efficienza dell’intero processo.

Fra le funzionalità è presente anche la possibilità di effettuare ordini direttamente da Solidworks attraverso Xometry, coprendo una vasta gamma di processi di produzione (tra cui 7 tipi di stampa 3D, lavorazioni Cnc, lavorazione della lamiera, stampaggio ad iniezione e molto altro). È possibile configurare materiali, finiture e altre specifiche per generare tempi di consegna precisi, passando in pochi clic dal modello al prodotto finito.

L’add-in è disponibile gratuitamente e supporta diverse lingue, tra cui inglese, tedesco, francese, italiano, danese, portoghese e turco. Questa caratteristica multi-lingua mira a rendere l’esperienza di progettazione ancora più accessibile e inclusiva, anche quando si lavora in team internazionali.














Articolo precedenteIl 5g? Abilita la smart factory e l’IIoT, riduce i costi e aumenta la sicurezza. Come? Ce lo spiega WindTre
Articolo successivoFelix premia Enercom: è fra le top 196 imprese in Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui