Nuova Sabatini Green: nuovi incentivi per agricoltura, pesca e acquacoltura

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato le nuove disposizioni per la concessione dei contributi

La misura Beni strumentali ("Nuova Sabatini") è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del paese

Le nuove disposizioni per la concessione dei contributi della Nuova Sabatini (la misura che sostiene l’accesso al credito per investimenti in beni strumentali, come macchinari, attrezzature e impianti) sono state pubblicate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Con la circolare 3 luglio scorso è stata infatti aggiornata la disciplina per le agevolazioni a favore delle imprese nei settori dei prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura. In particolare, vengono recepite le novità introdotte dalla Commissione europea in relazione ai regolamenti Aber (aiuti all’agricoltura) e Fiber (pesca).

È stato inoltre aggiornato l’elenco delle certificazioni ambientali di prodotto riconosciute a livello europeo, necessarie per accedere a contributi maggiorati previsti per gli investimenti green.




















Articolo precedenteDigitalizzazione: aumentano gli investimenti in Italia. Le 6 strategie vincenti secondo Kyndryl
Articolo successivoPhoenix Contact: i connettori ibridi M12 offrono una velocità di trasmissione fino 1 GBit/s






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui