Non solo tecnologica, ma anche design: ecco la smart home di BTicino

Al Ces l'azienda ha portato soluzioni per il risparmio energetico e di tempo che strizzano l'occhio anche all'estetica. Come il comando vocale che integra Amazon Alexa nella propria struttura 

Living Now Amazon Alexa

Smart, confortevole e bella. Ecco com’è la casa di BTicino, che al Ces 2020 di Las Vegas ha proposto il proprio ideale di abitazione intelligente, che coniuga la connessione e l’integrazione tra i diversi dispositivi, a una grande attenzione al design.

«Con oltre 200.000 impianti nei quali è già presente un dispositivo connesso Bticino, per noi la smart home è già una realtà – dichiara Franco Villani, amministratore delegato BTicino – Il nostro obiettivo resta  quello di portare delle innovazioni che siano ‘rivoluzionarie’ ed utili al tempo stesso, mettendo al centro il cliente e i suoi desideri di comfort, sicurezza e benessere. La filosofia dei prodotti connessi ci permette, infatti, di rilasciare nuove funzioni senza dover sostituire il prodotto stesso».







Tra i prodotti da segnalare: i comandi digitali Living Now, tra i quali spicca il comando vocale che integra Amazon Alexa nella propria struttura permettendo di attivare, con la voce, tutte le funzioni connesse incluse luci, tapparelle e energia, premiato proprio con il Ces Innovation Award nel 2019, e il nuovo termostato intelligente Smarther with Netatmo che tramite l’app Home + Control – la stessa di Living Now – permette di controllare e programmare la temperatura di casa ovunque e in qualsiasi momento, ottimizzando i consumi e garantendo il massimo comfort.

A dimostrazione che una casa connessa può essere alla portata di tutti, Bticino porta a Las Vegas anche il videocitofono Classe 100X, che coniuga modernità e innovazione e, grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono, premette di gestire da remoto, con un’App dedicata, chiamate videocitofoniche, apertura del cancello e altre funzioni.














Articolo precedenteDa Socomec nuove soluzioni per continuità di alimentazione di energia
Articolo successivoSurvey Ibm sull’Ai: nei prossimi due anni l’adotterà il 90% delle aziende






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui