Mobile banking: 2 clienti su 3 gestiscono così il proprio conto

Secondo uno studio condotto dall’Associazione Bancaria Italiana, buona parte dei soggetti attivi sul web accede ai servizi bancari anche per ricercare prodotti finanziari convenienti

Sono sempre più gli utenti che scelgono di controllare il proprio conto corrente tramite mobile banking: ben 2 persone su 3, secondo la ricerca condotta dall’Associazione Bancaria Italiana. L’indagine si è soffermata su una determinata categoria di soggetti, composta da uomini e donne con un’età media di 42 anni, in possesso di un titolo di studi (circa un quarto è laureato) e residente in un centro abitato.

Un vero e proprio boom di conti gestiti da smartphone, che interessa soprattutto una generazione abituata ad una vita pratica e veloce, per la quale anche la gestione del conto deve rispettare queste prerogative. Il più delle volte per accedere a questi servizi bancari è sufficiente effettuare il download su un qualsiasi dispositivo mobile dell’applicazione della banca, per accedere al proprio conto ogni qual volta lo si desideri, e avendo anche la possibilità di effettuare operazioni finanziarie di qualsiasi tipologia, chiaramente in base al prodotto scelto.







Proprio il superamento della concezione tradizionale di banca, ha reso il mercato particolarmente competitivo sul piano delle offerte (per maggiori approfondimenti sui costi dei conti mobile http://www.migliorcontocorrente.org/zero-spese.htm).

Tra i conti mobile di ultima generazione c’è Buddybank, creato da UniCredit e riservato a chi possiede un dispositivo Apple (dotato della versione iOS 10 o successive) ed a chi ha già compiuto 18 anni. Per la versione base non sono previsti né costi di apertura, né spese periodiche di gestione del conto ed inoltre la procedura di attivazione è molto semplice e veloce e può essere eseguita da smartphone. Il titolare sarà inoltre dotato di una carta di debito internazionale MasterCard fisica, spendibile in Italia e all’estero sia online che presso i negozi fisici. È inoltre compatibile con il servizio Apple Pay, che consente di trasformare lo smartphone in una vera e propria carta di pagamento utilizzabile con i pos abilitati al servizio contactless.

Può inoltre menzionarsi N26, l’ormai famosa banca mobile tedesca, i cui servizi sono fruibili a mezzo di un’applicazione dedicata, scaricabile gratuitamente sia su dispositivi Android che Apple. A disposizione della clientela ci sono diverse versioni, aventi costi e funzionalità disparate: N26, N26 You, Metal e Business.

Tra le altre banche possiamo menzionare anche Widiba che offre agli interessati un conto gestibile a mezzo di una filiale virtuale Widiba Home.

Una valida alternativa ai conti correnti sempre gestibile da smartphone è rappresentata dalla carta prepagata con iban Hype Plus, che può essere ricaricata fino a 50mila euro annui e che garantisce la possibilità di accredito mensile dello stipendio o della pensione e la domiciliazione delle utenze.














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