Minsait (Indra) unisce le forze con Google Cloud

L'accordo strategico è mirato a promuovere la commercializzazione dei prodotti Onesait sulla "nuvola" di Big G

Sede di Indra, il gruppo che controlla Mainsait

Google Cloud e Mainsait, aziende specializzata nella consulenza It e sulla trasformazione digitale, hanno annunciato un’alleanza strategica.

Nell’ambito dell’accordo, Minsait migrerà su Google Cloud un ampio portafoglio di prodotti destinati alla trasformazione digitale di diversi settori tra cui quello finanziario, energia, pubblica amministrazione, industria e telecomunicazioni. La robusta offerta di prodotti di Minsait, commercializzata con il marchio Onesait, beneficerà dei vantaggi dell’integrazione in uno dei cloud più solidi ed evoluti del mercato: maggiore sicurezza, scalabilità, innovazione, sostenibilità e rispetto dell’ambiente. L’integrazione dei prodotti Onesait nel Google Cloud permetterà ai clienti di Minsait di sfruttare al meglio le tecnologie dirompenti come l’intelligenza artificiale applicata al business.







Entrambe le aziende uniranno le forze per promuovere la commercializzazione dei prodotti Onesait su Google Cloud su scala globale, con una copertura speciale per l’Europa, l’America Latina e gli Stati Uniti. Minsait e Google Cloud svilupperanno soluzioni congiunte combinando la leadership tecnologica di Google con la specializzazione settoriale di Minsait.

Inoltre, i servizi offerti da Minsait, che vanno dalla consulenza aziendale alla gestione delle applicazioni, la gestione dei processi e la cybersecurity, per citarne solo alcuni, saranno rafforzati a seguito dell’alleanza. In questo modo, Minsait offrirà a tutti quei clienti che già operano con Google Cloud servizi volti a generare un impatto tangibile a livello economico e permetterà loro di sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale e dei big data. Inoltre, fornirà soluzioni di consulenza per promuovere il cambiamento culturale e tecnologico necessario alle aziende e alle istituzioni per affrontare con garanzie la loro trasformazione digitale e fornirà ai clienti i migliori casi di successo identificati da Google Cloud.

«Un accordo di alto livello come questo ci permette di rafforzare e accelerare la crescita globale della nostra offerta di soluzioni cloud verticali, ci pone in prima linea tra le aziende che guidano la transizione al cloud, e ci permette di offrire ai nostri clienti una combinazione unica di consulenza e capacità tecnologiche per accelerare la trasformazione digitale di tutti i tipi di aziende e istituzioni», ha dichiarato Sergio Martín, direttore di strategia e trasformazione di Minsait.














Articolo precedenteNasce il fondo europeo di venture capital BlackSheep Ventures
Articolo successivoArgo Tractors: automazione e digitalizzazione per proteggere un asset strategico fondamentale, la logistica dei ricambi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui