Oggi a Milano si discute del futuro della supply chain nell’evento “ComplEtE Supply Chain Innovation Day 2023” di Dgs con Engineering e Microsoft

Appuntamento al Mudec: interverranno, tra gli altri, Giovanni Brenna (Fratelli Polli), Pier Luigi Cavicchi (Clivet), Manuel Cremaschi (Fabiana Filippi), Alberto Gavioli (Ocme), Luca Greco (Salov) e Lorenzo Poloni (Ariston Group)

I partecipanti avranno l'opportunità di arricchire la loro esperienza culturale con una visita esclusiva alla mostra "Vincent van Gogh, Pittore colto"

Oggi il ComplEtE Supply Chain Innovation Day 2023 è pronto a “illuminare” Milano con una giornata interamente dedicata all’evoluzione tecnologica e alla rivoluzione digitale che stanno trasformando il mondo della supply chain. L’evento, organizzato da Dgs in collaborazione con Engineering e Microsoft, si rivolge ad aziende e partner, offrendo a tutti i partecipanti un’occasione unica di confronto, apprendimento e networking sulle ultime novità del settore.

La location scelta per l’evento è il suggestivo Mudec – Museo delle Culture, situato in Via Tortona 56, uno dei musei più prestigiosi della città, noto per il suo affascinante recupero di archeologia industriale, progettato dall’architetto inglese David Chipperfield, e riconosciuto dal The New York Times come uno dei luoghi imperdibili da visitare. Durante la giornata del 25 ottobre, Stefano Fazio, pre-sales manager & solution expert di Dgs, Marco Genta, practice manager supply chain solutions di Dgs– entrambi parte del team ComplEtE – e Nicola Gulli, direttore mercatoindustria di Dgs, si uniranno a rappresentanti di istituzioni accademiche e partner di spicco, tra cui Daniele Burdese, senior technical manager di Engineering, Andrea D’Onofrio, marketing lead for data, analytics & AI di Microsoft, e Giovanni Miragliotta, docente e co-direttore Osservatorio AI del Politecnico di Milano, per approfondire strategie di rimodellazione dei processi industriali, focalizzate su automazione e innovazione radicale, attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, e offrire una panoramica su come Dgs supporta le aziende nel loro processo di trasformazione digitale. L’evento affronterà le sfide e le opportunità legate all’innovazione nella supply chain, sottolineando la necessità di adattarsi ai cambiamenti profondi nei processi organizzativi, nelle competenze e nei modelli di business. Le aziende manifatturiere si trovano dinanzi a un compito complesso: espandersi verso nuovi clienti, stabilimenti e fornitori, riducendo al contempo i tempi di reazione e mantenendo elevati livelli di servizio. La condivisione efficiente delle informazioni tra le diverse funzioni aziendali rappresenta una delle sfide principali.







ComplEtE è una soluzione all’avanguardia per ottimizzare la gestione della supply chain, sfruttando appieno il potenziale delle moderne tecnologie e di avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale. Questa innovativa piattaforma cloud-based è stata progettata per replicare in modo efficiente l’intera catena del valore aziendale, garantendo performance ottimali e riducendo significativamente il lead time complessivo. Grazie ai suoi servizi integrati tra loro in un’unica piattaforma, ma fruibili anche singolarmente in base alle specifiche esigenze dei clienti, ComplEtE è in grado di affrontare con successo le sfide chiave della gestione della supply chain.

Il punto focale dell’evento sarà la tavola rotonda “La nuova Supply Chain tra incertezza e reattività,” moderata da Flavio Tonelli, full professor of mechanical plants and industrial system Engineering Dime dell’Università di Genova. Durante questa sessione, i clienti di Dgs condivideranno le loro esperienze e testimonianze sull’efficacia di ComplEtE, la soluzione basata su cloud Azure, nel favorire l’armonizzazione di strategie apparentemente divergenti e nell’ottimizzare la sinergia tra le funzioni aziendali, migliorando così i processi decisionali e riducendo sprechi di risorse e tempo. Tra i relatori dell’evento figurano i rappresentanti di importanti aziende leader come Giovanni Brenna, supply chain director di Fratelli Polli, Pier Luigi Cavicchi, end to end logistic excellence project di Clivet, Manuel Cremaschi, head of operation di Fabiana Filippi, Alberto Gavioli, direttore operations di Ocme, Luca Greco, group chief information officer di Salov, e Lorenzo Poloni, Ict director R&D, supply chain and operations di Ariston Group. Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di arricchire la loro esperienza culturale con una visita esclusiva alla mostra “Vincent van Gogh, Pittore colto”.

Agenda dell’evento

  • 08:30 – 10:00: Registrazione & Welcome Coffee
  • 10:00 – 10:05: Apertura dell’evento – Gabriele Tanini, chief marketing officer, Dgs
  • 10:05 – 10:35: Intelligenza artificiale: definire una strategia tra automazione e innovazione – Giovanni Miragliotta, docente e co-direttore Osservatorio AI, Politecnico di Milano.
  • 10:35 – 11:05: La IA Generativa per l’evoluzione della supply chain – Andrea D’Onofrio, marketing lead for data, analytics & AI, Microsoft.
  • 11:05 – 12:30: ComplEtE: l’evoluzione della rivoluzione – Marco Genta, practice manager supply chain solutions, Dgs; Stefano Fazio, pre-sales manager & solution expert, Dgs.
  • 12:30 – 13:00: La digitalizzazione della supply chain con Engineering-Dgs: il caso Salov – Daniele Burdese, senior technical manager, Engineering e Luca Greco, group chief information officer di Salov.
  • 13:00 – 14:30: Standing lunch e visita alla mostra “Vincent van Gogh, Pittore colto”.
  • 14:30 – 15:00: Dgs: la mediamorfosi e la trasformazione digitale dei processi Industriali – Nicola Gulli, direttore mercato industria, Dgs.
  • 15:00 – 16:00: Tavola rotonda “La nuova Supply Chain tra incertezza e reattività” con la partecipazione di importanti rappresentanti aziendali.
  • 16:00: Chiusura dell’evento.

L’evento è un’occasione unica per approfondire le tematiche cruciali legate all’innovazione nella gestione della supply chain, offrendo ai partecipanti l’opportunità di approfondire esperienze e condividere conoscenze con colleghi e altri esperti del settore.














Articolo precedenteAntares Vision vuole “vederci chiaro” con la tracciabilità: con digitalizzazione, sistemi di visione e…
Articolo successivoLa transizione green? Si attua imitando la natura! Il metodo Simbiosi per l’industria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui