Maspero Elevatori, 30 ascensori per il GES2 Mosca

L'azienda comasca realizzerà gli impianti all’interno dei 40mila metri quadrati del centro culturale russo. Progettato dall’architetto Renzo Piano, sarà inaugurato a settembre 2020

Ascensori Maspero Elevatori

«Un totale di 30 impianti speciali, quali ascensori in vetro, che consentiranno la mobilità dei visitatori, e montacarichi speciali per la movimentazione delle opere all’interno dell’area museale che si sviluppa su una superficie di 40mila metri quadri, realizzata dal recupero di una centrale elettrica dei primi del ‘900, nel centro di Mosca, a due passi dal Cremlino. Tutti gli impianti sono realizzati ad hoc sul progetto di Renzo Piano che con il suo Building Workshop non è certo nuovo a questo tipo di operazioni».

Commenta così Andrea Maspero, Amministratore Delegato di Maspero Elevatori, la commessa di 30 ascensori e impianti speciali per il GES2 di Mosca, il più grandecentro culturale di arte contemporanea di tutta la Russia,che sarà inaugurato a settembre 2020. Tutti gli impianti di elevazione all’interno del progetto – realizzato da Renzo Piano per la V-A-C Foundation – saranno infatti progettati e realizzati dalla comasca Maspero Elevatori, specializzata nellaprogettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elevatori speciali e su misura.







«Siamo stati scelti perché si tratta di elevatori speciali da realizzare su disegno, attività per cui siamo riconosciuti come leader a livello internazionale – conclude Maspero – Fra l’altro abbiamo avuto modo di collaborare spesso con l’architetto Renzo Piano, che ci considera una best practice della tecnologia italiana: un importante riconoscimento alla nostra expertise di cui siamo molto orgogliosi».














Articolo precedenteSandvik e Beamit, in arrivo superleghe a base di nichel e polveri di titanio per additive manufacturing
Articolo successivoDa Vittoria Assicurazioni l’incubatore insurtech che si basa sull’open innovation






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui