Sandvik e Beamit, in arrivo superleghe a base di nichel e polveri di titanio per additive manufacturing

Le due aziende, in occasione di Formnext, hanno presentato componenti leggeri per la produzione con stampa 3D, particolarmente adatti per i settori aerospaziale, automobilistico ed energetico

Lo stand di Sandvik e Beamit a Formnext 2019

«La nostra presenza congiunta al Formnext è l’ideale per dare ai clienti l’opportunità di sperimentare e conoscere da vicino i vantaggi della complementarietà di Sandvik e Beamit. Il settore manifatturiero additivo si sta sviluppando rapidamente e vi è una crescente necessità di partner specialisti in ambito AM con le competenze e le risorse avanzate necessarie per aiutare i clienti industriali a sviluppare e lanciare i loro programmi AM. Sandvik e Beamit hanno capacità leader lungo l’intera catena del valore AM e ciò rappresenta una garanzia per consentire alle aziende di accelerare questo sviluppo».

Commenta così Kristian Egeberg, Presidente Sandvik Additive Manufacturing, la presenza congiunta delle due società al Formnext, l’evento di settore che si è recentemente tenuto a Francoforte. Sandvik, specializzata nel mercato delle polveri metalliche AM, ha acquisito una partecipazione significativa in Beamit, fornitore di servizi di produzione additiva.







Lo stand congiunto Sandvik-Beamit al Formnext ha presentato diversi casi di utilizzo di produzione additiva da parte dei clienti con una grande varietà di materiali e diversi processi di produzione additiva, attraverso la gamma di polveri metalliche Osprey di Sandvik, che ora propone anche superleghe a base di nichel e titanio, che possono essere utilizzate per produrre componenti leggeri, particolarmente adatti per i settori aerospaziale, automobilistico ed energetico.

«Far parte del mondo Sandvik per noi significa avere accesso diretto all’eccellenza e poter contare su un partner strategico con una leadership indiscussa sui materiali – ha affermato Mauro Antolotti, Presidente e fondatore di Beamit – sullo sviluppo di polveri di metallo di alta qualità adatte a tutti i processi AM, nonché azienda di punta a livello mondiale nel know-how di post-processing. La nostra partnership andrà a beneficio sia dei clienti AM attuali che futuri».














Articolo precedenteSavonix. Big data per prevenire l’Alzheimer
Articolo successivoMaspero Elevatori, 30 ascensori per il GES2 Mosca






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui