Mare Più: controlli qualità e analisi dati con Var One e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

L’azienda del food ingegnerizza tutti i suoi processi produttivi, introducendo tracciabilità informativa e monitoraggio capillare delle merci in entrata e in uscita. Il caso cliente leggibile qui: Mare Più

Avere processi più snelli e funzionali, dati affidabili e analisi pertinenti: è questo l’obiettivo di Mare Più, azienda alimentare specializzata nella lavorazione di pesce e frutti di mare freschi e surgelati, crudi o cotti. La società serve vari canali di mercato: catering, banqueting, ristorazione tradizionale, ristorazione espressa, catene e hotel.

Per migliorare processi e procedure, l’azienda ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale, abbandonando il sistema in uso, incentrato sul cartaceo. La società ha scelto Sap Business One e, come partner tecnologico Z3 Engineering, specialista dell’ecosistema Var One, che ha configurato il gestionale, garantendo organizzazione dei processi, tracciabilità e controllo dei prodotti, analisi avanzate e pianificazione predittiva.







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Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














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