Le neo-materie di Mapei in mostra a Expo 2020 Dubai

La passerella sospesa del padiglione Italia a Expo 2020 Dubai sarà ricoperta con materiali derivati da elementi naturali come sabbia, caffè e polvere  di bucce d’arancia

Dubai, pubblico al padiglione Italia EXPO 2020 2021-10-21 © Massimo Sestini

La passerella sospesa del padiglione Italia a Expo 2020 Dubai sarà molto particolare: verrà infatti ricoperta con neo-materie derivate da elementi naturali come sabbia, caffè e polvere  di bucce d’arancia. A realizzarla l’italiana Mapei, che ha usato le neo-materie anche per coprire la grande duna esterna. 

All’interno del Padiglione, Mapei ha inoltre fornito soluzioni per le pavimentazioni in resina e  cemento, per la posa di ceramica e marmo, per le finiture murali e per le soluzioni impermeabilizzanti,  in particolare quelle delle cinque vasche che contengono i tre tipi di alghe: Spirulina, Dunaliella e  Haematococcus. 







«Expo 2020 Dubai, è una grande vetrina sul mondo che, quest’anno in particolare, rappresenta un’opportunità per dare prova della capacità creativa e imprenditoriale del sistema Italia e riaffermare le nostre eccellenze dopo il difficile momento che abbiamo attraversato», ha dichiarato Veronica Squinzi, Amministratore Delegato Mape. «Mapei, da anni ambasciatore del saper fare italiano, non poteva mancare a questo appuntamento e si è messa a disposizione dei progettisti per dare il proprio contributo a rendere memorabile la visita al Padiglione Italia».














Articolo precedenteOracle a supporto del manifatturiero: il caso Lean Experience Factory
Articolo successivoOem: sette regole d’oro per guadagnare con le macchine utensili






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui