Maire Tecnimont: un contratto da oltre 200 milioni per l’espansione della raffineria di Danzica, in Polonia

Tramite la controllata Kt – Kinetics Technology realizzerà un impianto di hydrocracking e relative unità associate, che permetterà la produzione di oli di base del Gruppo II

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del Gruppo Maire Tecnimont

Kt – Kinetics Technology, azienda controllata da Maire Tecnimont, ha siglato un contratto con Lotos Oil un contratto epc (engineering, procurement & construction) da più di 200 milioni di euro per l’espansione della raffineria di Danzica. Nello specifico, KT realizzerà un impianto di hydrocracking (Hydrocracked Base Oil plant) e relative unità associateche permetterà la produzione di oli di base del Gruppo II. Il completamento del progetto è previsto entro il primo semestre 2025. Questo impianto innovativo è il secondo in Europa e sarà in grado di trattare gruppi di oli di base più performanti. I regolamenti internazionali in tema ambientale richiedono oli di base di maggiore qualità, specialmente nell’automotive dove i produttori di lubrificanti per motori stanno rispondendo alla crescente domanda per prodotti a basso contenuto di zolfo e con la massima performance dal punto di vista ambientale.

«Siamo entusiasti di continuare la nostra storica collaborazione di mutuo beneficio con un cliente così prestigioso, grazie a questo terzo progetto Epc aggiudicato dal nostro Gruppo e relativo alla raffineria di Danzica», commenta Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del Gruppo Maire Tecnimont. «Con questa commessa rafforziamo ulteriormente la nostra presenza in Polonia e il nostro forte impegno a supporto di LOTOS Group per garantire prodotti e processi con la massima performance dal punto di vista ambientale».




















Articolo precedenteCingolani: per abbattere le emissioni di Co2 serve una strategia a tre fattori
Articolo successivoAnalog Devices supporta Lotus nell’elettrificazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui