Logistica sostenibile, accordo Amazon e Alis. Al via un nuovo modulo “Accelera con Amazon” per start-up e Pmi

Si tratta di un programma di formazione gratuito pensato per fornire tutti gli strumenti e le competenze necessari per avviare una nuova attività online, o per potenziarne una esistente

La sessione di formazione è rivolta a imprenditori che stanno avviando attività che coinvolgono un qualsiasi tipo di trasporto e movimentazione di merci lungo l'intera catena di approvvigionamento

Un nuovo modulo dedicato alla logistica sostenibile è stato inaugurato da Alis (Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile) e Amazon. Si tratta di una parte del programma di formazione gratuita “Accelera con Amazon”, pensato per accompagnare imprenditrici e imprenditori italiani lungo il percorso di digitalizzazione. Il percorso formativo si arricchisce così di nuovi contenuti finalizzati ad aiutare imprenditori e piccole e medie imprese nell’acquisizione di nozioni di base e best practice utili alla costruzione di una logistica integrata e sostenibile.

«Alis porta avanti un percorso di profondo impegno nel campo della formazione specialistica – ha dichiarato il presidente di Alis Guido Grimaldi – e siamo molto fieri di poter cooperare con il nostro associato Amazon in questo programma di studio indirizzato agli imprenditori. Questo modulo di “Accelera con Amazon” è senza dubbio una concreta occasione formativa volta alla valorizzazione di un modello di trasporto e logistica sostenibili che Alis promuove da ormai diversi anni. Collaborando a questo corso di formazione rinnoviamo la nostra attenzione anche sul tema della transizione ecologica e digitale con un impegno comune dei principali player della logistica intermodale italiana ed europea».







«Ogni giorno, innoviamo per creare nuovi strumenti in grado di supportare le piccole e medie imprese italiane nel loro percorso di digitalizzazione e di sviluppo», ha commentato Anna Bortolussi, general manager brand owner and seller success, Amazon EU. «Consapevoli del ruolo centrale della logistica nella transizione sostenibile, siamo felici di aver collaborato con Alis per la creazione di questo modulo formativo, che ci auguriamo possa aiutare tante imprenditrici e tanti imprenditori nel loro cammino».

Il modulo, della durata di 2 ore e 40 minuti, ha l’obiettivo di mostrare l’importanza strategica di un approccio sostenibile alla logistica e ne approfondisce le dimensioni principali: dalle diverse modalità di trasporto ai modelli di cooperazione con gli operatori logistici, passando per le innovazioni e le prassi che contribuiscono alla transizione green. La sessione di formazione è rivolta a imprenditori che stanno avviando attività che coinvolgono un qualsiasi tipo di trasporto e movimentazione di merci lungo l’intera catena di approvvigionamento e a figure professionali con funzioni legate alla logistica.

 














Articolo precedenteIdroelettrico: le centrali di Edison inserite nella “Hydro Hall of Fame 2023”
Articolo successivoCon Kyndryl Bridge le aziende hanno risparmiato 1 miliardo di dollari di costi annuali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui