Il sodalizio tra Leonardo e Thc si rafforza: in arrivo 16 Aw139 in Arabia Saudita

Sono stati venduti più di 170 elicotteri in Medio Oriente. Questo modello viene utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni

|
L'AW139 di Leonardo

La flotta di Thc (The Helicopter Company) sta per arricchirsi: grazie alla partnership con Leonardo sono in arrivo 16 bimotore Aw139 per compiti di elisoccorso e trasporto corporate in Arabia Saudita. Le consegne saranno avviate quest’anno e completate nei prossimi tre anni. Questi elicotteri si aggiungono all’attuale flotta di Thc già composta di sette unità, con la possibilità di introdurne ulteriori sei in futuro.

Gian Piero Cutillo, Md Leonardo Helicopters, ha dichiarato: «Siamo lieti di rafforzare ulteriormente questa straordinaria collaborazione costruita nel corso degli anni con Thc e di contribuire alla crescita dell’eccellente qualità dei servizi da loro offerti con ulteriori Aw139. Siamo pronti a supportare il nostro partner per svolgere missioni di trasporto passeggeri e di elisoccorso nel loro paese in modo sempre più efficace e sicuro».







«Siamo felici di espandere in maniera significativa la nostra flotta di elicotteri di Leonardo con quest’ordine. L’Aw139 è certamente uno degli elicotteri più affidabili nel settore e il miglior elicottero da trasporto in questa categoria. Siamo lieti inoltre di rafforzare la nostra storica partnership con Leonardo per sviluppare nuove capacità e servizi nell’intero settore elicotteristico dell’Arabia Saudita», ha dichiarato il comandante Arnaud Martinez, amministratore delegato di The Helicopter Company.

L’Aw139 è il modello di maggior successo nella sua categoria con ordini fino ad oggi per oltre 1200 unità da più di 290 operatori in oltre 70 paesi. Questo modello ha avuto grande successo in Medio Oriente con più di 170 elicotteri venduti nella regione per un’ampia gamma di applicazioni tra cui trasporto corporate, elisoccorso, ricerca e soccorso, ordine pubblico, trasporto offshore, compiti governativi. L’Aw139 offre capacità, tecnologia e sicurezza straordinarie per soddisfare i requisiti più rigorosi degli operatori per massimizzare l’efficacia di missione in condizioni difficili.














Articolo precedenteCnh Industrial, al via un nuovo polo tecnologico in India
Articolo successivoLa filiera industriale? È il trampolino di lancio dell’aerospazio italiano!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui