Lenovo, i nuovi ThinkPad sono dotati di processori Amd Ryzen 4000 Series

Pensati per le Pmi, E14 ed E15 presentano uno screen-to-body ratio dell’85%, un lettore biometrico delle impronte digitali e una videocamera a infrarossi opzionale con tecnologia Glance di Mirametrix

Lenovo ThinkPad

In un periodo di incertezza come quello che stiamo attraversando, le Pmi e gli utenti devono poter fare affidamento sui propri dispositivi tecnologici, utilizzandoli ovunque sia necessario. E l’obiettivo dei nuovi ThinkPad E14 ed E15 di Lenovo, equipaggiati con processori Amd fino a Ryzen 7 4700U con grafica Radeon, è proprio agevolare il lavoro da remoto, divenuto ora più che mai una necessità.

Con una progettazione orientata all’ottimizzazione degli spazi – lo screen-to-body ratio è dell’85% – la serie E offre anche la sicurezza e la durevolezza necessari per il lavoro in un mondo in costante cambiamento. Funzionalità innovative di sicurezza sono presenti sulla serie E per la prima volta: tra queste un lettore biometrico delle impronte digitali e una videocamera a infrarossi opzionale con tecnologia Glance di Mirametrix. Il lettore di impronte integrato nel pulsante di accensione consente di avviare il sistema e autenticarsi con un solo tocco. La funzionalità Glance, abilitata da software, risponde alla presenza dell’utente bloccando automaticamente il laptop quando ci si allontana dallo schermo, oltre a fornire funzioni Snap Window e Smart Pointer per le configurazioni con molteplici display.







«Il portfolio Ryzen for Business di Amd offre prestazioni avanzate, sicurezza e maggiore durata della batteria per i nostri ThinkPad – commenta Jerry Paradise, vice president, commercial portfolio, Lenovo PC & Smart Devices – Siamo lieti di lavorare in partnership con AMD e di utilizzare la loro tecnologia a 7 nm all’interno dei nostri laptop ThinkPad, offrendo ai nostri clienti soluzioni avanzate che li aiuteranno ad assicurare la business continuity durante e dopo questo momenti difficili».

L’esperienza d’uso è anche potenziata da grandi innovazioni in campo audio e video per migliorare le interazioni lavorative da remoto: altoparlanti Harman con software Dolby Audio software, microfoni dual array a lunga portata e tasti rapidi per accedere a Microsoft Teams o Skype for Business, integrati nella tastiera ThinkPad. Il WiFi 6 opzionale, massimizza il throughput per assicurare connessioni stabili.

«I Lenovo ThinkPad – chiosa Saeid Moshkelani, senior vice president and general manager, client business unit, Amd – offrono agli utenti soluzioni tecnologiche innovative per i notebook aziendali con disponibilità ovunque e in ogni momento, una durevolezza impressionante e forti caratteristiche di sicurezza. Partendo dalla nostra partnership di lungo termine, portiamo il portfolio Amd Ryzen for Business a clienti ThinkPad nuovi ed esistenti in tutto il mondo».














Articolo precedentePrysmian, migliora la gestione di cassa. Ricavi in lieve calo
Articolo successivoCovid, survey EY: per 73% intervistati prioritario investire in ambito tecnologico e digitale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui