Con I-Share di Leasys (Stellantis) il car sharing aziendale diventa sostenibile

Da oggi il car sharing aziendale si fa semplice, innovativo e smart. Leasys, brand Stellantis e controllata di Fca Bank, lancia una versione completamente rinnovata di I-Share, la soluzione di corporate car sharing pensata per agevolare l’utilizzo e la condivisione dei veicoli aziendali. Il servizio è ora dotato di una tecnologia keyless all’avanguardia, di un’app user friendly per i driver e di un nuovo sito a disposizione dei fleet manager, che possono gestire facilmente la flotta in sharing.

I-Share permette alle aziende di ottimizzare la gestione dei propri veicoli condivisi e ne agevola il monitoraggio, presentandosi come una valida risorsa specie dopo che, negli ultimi anni, la mobilità dei dipendenti è diventata un tema centrale per i sistemi di welfare aziendali. I-Share, infatti, rappresenta anche un incentivo all’utilizzo condiviso dell’auto aziendale, che da benefit esclusivo diventa quindi un benefit condiviso, offrendo all’interno dell’azienda un servizio in più a costi contenuti.







Con la nuova app per la fruizione del servizio attraverso una tecnologia “keyless” si azzera la gestione amministrativa di consegna e riconsegna dei veicoli: i drivers possono gestire in completa autonomia i propri viaggi, prenotando l’auto e sbloccando le portiere direttamente dall’applicazione, senza necessità di dover ritirare le chiavi. I fleet manager possono, attraverso la piattaforma, configurare la flotta in condivisione e le utenze dei driver, impostare le disponibilità e i depositi per il ritiro e la consegna dei veicoli. Si semplifica così la gestione amministrativa della flotta, eliminando i tradizionali registri di prenotazione e identificando in modo certo e tempestivo l’utilizzatore in caso di furti o sinistri. La flotta, inoltre, è sempre sotto controllo grazie alle funzionalità della dashboard presente sul portale, che riporta in maniera puntuale lo stato dei veicoli al fine di monitorarne l’efficienza.

In più, I-Share si apre anche ai veicoli elettrici e ibridi diventando la soluzione ideale per le aziende che, operando in contesti urbani, vogliono testare i modelli di nuova motorizzazione nell’ottica di valutare una graduale sostituzione della flotta in chiave green e potersi spostare senza limiti di accesso nelle varie aree della città.

L’implementazione e il rilancio del servizio rientrano nel piano di sviluppo di applicativi, sempre più evoluti, di gestione della flotta a supporto del lavoro dei fleet managers al fine di migliorare l’efficienza della flotta in termini di “total cost of ownership”.

Leasys continuerà, nel corso del 2022, a investire in tecnologia con contenuti e servizi sempre digitali, innovativi e orientati alla mobilità green.














Articolo precedenteGruppo Lube si allea con Var Group e Ibm per rendere più sicura la propria supply chain
Articolo successivoLa banca di Revolut sbarca in Italia e offre la protezione sui depositi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui