Le tecnologie di Abb a bordo di navi e traghetti

La multinazionale svizzero-svedese dal magazine mondoabb.it racconta della partnership con l'Ente Gestione Navigazione Laghi. Obiettivo della collaborazione è ridurre l'impatto ambientale e le sostanze inquinanti

Contenimento dei costi e abbassamento dell’impatto ambientale sono le principali sfide e opportunità che la navigazione sui laghi deve affrontare. Cerchiamo soluzioni e tecnologie che possano soddisfare requisiti tecnici di navigazione e realizzare al tempo stesso un servizio innovativo.

Alessandro Acquafredda è Direttore Generale Gestione Navigazione Laghi. La mission dell’Ente Governativo di cui è responsabile è garantire la mobilità nei territori dei laghi Maggiore, di Garda e di Como, fornendo un servizio di trasporto pubblico di linea su acqua efficiente, confortevole e sicuro. L’Ente ha da poco avviato un progetto innovativo in collaborazione con Abb: quali sono i suoi obiettivi principali?







Da qualche anno abbiamo iniziato un piano di sviluppo votato all’innovazione e all’utilizzo di nuove tecnologie che ci permetteranno di avere un minor impatto ambientale e una riduzione delle sostanze inquinanti nell’atmosfera. All’interno di questo progetto è stato avviato un processo che ci ha portato a investire con determinazione su imbarcazioni diesel elettriche e “ibride”. Il progetto cui collabora Abb ne fa parte.

 

Perché avete scelto Abb? 

La società è stata individuata nell’ambito di una procedura a evidenza pubblica sopra soglia comunitaria, alla quale hanno partecipato diversi operatori economici. Nell’ambito di questa procedura Abb ha presentato la migliore offerta sotto il profilo sia tecnico che economico.

 

Prosegue sul magazine di Abb (cliccare qui)














Articolo precedenteE-car, come accelerare il time to market? La parola a Rockwell Automation
Articolo successivoFusione Fca e Psa, accordo raggiunto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui