La mission di Bosch Power Tools: eliminare i fili

L’obiettivo dell’ azienda tedesca, alla ricerca dell’ innovazione in una classe di prodotti indirizzata ai professionisti e agli  amanti del fai-da-te,  è immettere sul mercato batterie ricaricabili più piccole e più potenti per sostituire nel lungo termine gli utensili a filo con apparecchi alimentati a batteria

Nel 2018, Bosch Power Tools ha registrato un fatturato di 4,6 miliardi di euro. Al netto degli effetti dei tassi di cambio, la Divisione Power Tools è cresciuta del 2% nel corso dello scorso anno, con un calo del 2% in termini nominali. Solo in Germania, Bosch lancerà sul mercato più di 100 nuovi prodotti quest’anno. on gli utensili Biturbo dedicati ai professionisti e la gamma YouSeries per gli utilizzatori, Bosch punta sui suoi  nuovi utensili a batteria.

Questi  sono ottimizzati per prestazioni elevate grazie alle batterie ProCore18V. Sono quindi più potenti di tutti i precedenti utensili a batteria Bosch. Il principio di base è una sincronizzazione ottimale del motore brushless con il sistema elettronico e la batteria. In questo modo è possibile sfruttare appieno il potenziale delle batterie ad alte prestazioni. Inoltre, gli utensili Biturbo offrono altri vantaggi come peso ridotto e display interattivo: i professionisti possono quindi adattare gli utensili alle proprie esigenze. La gamma YouSeries è stata sviluppata all’insegna della miniaturizzazione: il trapano-avvitatore, la levigatrice e l’aspiratore presentano dimensioni fino al 50% più piccole, vantano un peso ridotto di almeno un terzo e sono potenti quanto gli utensili della tradizionale gamma da 12 V .







L’ ampliamento dell’offerta di utensili a batteria per il Fai-da-te ed il Giardinaggio

Oltre al segmento batterie per professionisti, Bosch Power Tools continua ad ampliare la gamma degli utensili a batteria per gli appassionati del fai-da-te ed il giardinaggio. In particolare l’attenzione è rivolta ai prodotti con alimentazione a batteria da 18 V. Bosch garantisce la compatibilità della batteria al litio da 18 V che può essere impiegata con tutti gli elettroutensili esistenti e futuri della stessa classe di tensione, sia nel sistema per professionisti che nel sistema per il fai-da-te. In questo modo il consumatore non necessita di acquistare batterie e caricabatterie aggiuntivi, potendo impiegare quelli in dotazione con un prodotto da 18 V anche sugli altri della stessa classe di tensione e risparmiando così denaro. Una novità della gamma “Power for All” per gli appassionati del fai-da-te è, per esempio, la sega universale AdvancedRecip 18. Riduce del 40% le vibrazioni rispetto al suo predecessore e di ben il 60% rispetto a prodotti equivalenti della concorrenza.

Un’innovazione che vuole  rivoluzionare il lavoronella gamma delle smerigliatrici angolari professionali

Un’altra novità è il sistema di cambio utensile per smerigliatrici angolari caratterizzato dalla massima semplicità. Al posto di numerosi piccoli passaggi in cui si utilizzano componenti che possono essere perse, serrando o allentando faticosamente il dado di serraggio, la flangia e la chiave, ora il cambio dei componenti richiede solo cinque secondi e si rivela molto più semplice. È sufficiente, infatti, posizionare il disco sull’attacco X-Lock e farlo scattare in sede.

La crescente importanza dei servizi

I servizi includono anche applicazioni di facile utilizzo come la nuova app di misurazione. Grazie a questa app, i professionisti e gli appassionati del fai-da-te possono rilevare i valori di misurazione ancora più facilmente, a documentarli con maggiore chiarezza, elaborarli più rapidamente e, quindi, risparmiare tempo, denaro   durante la misurazione.














Articolo precedenteAI: Neosperience annuncia il lancio di “Neosperience image memorability”
Articolo successivoStagnazione! La nave Italia resta ferma all’ormeggio! E chissà per quanto….






1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui