Kyndryl e Cloudflare ampliano la loro partnership per fornire cybersecurity nel cloud

L'alleanza strategica globale è finalizzata ad aiutare le aziende a semplificare la connettività su multi-cloud e data center

Le due società aiuteranno le aziende ad accelerare la maturità digitale e la modernizzazione della rete

Kyndryl e Cloudflare hanno iniziato a collaborare a maggio 2023 per modernizzare l’infrastruttura aziendale con servizi end-to-end, portando il servizio Wan-as-a-Service gestito e la piattaforma Cloudflare Zero Trust all’intera rete aziendale. Ora Kyndryl e Cloudflare hanno ufficializzato un’alleanza strategica globale come ampliamento della propria partnership per permettere alle aziende di migrare e gestire le reti per una connettività multi-cloud e una sicurezza di rete completa. La collaborazione combina i servizi di consulenza end-to-end e l’esperienza di Kyndryl in materia di enterprise networking con la sicurezza e resilienza della connettività cloud di Cloudflare che offre sicurezza, prestazioni e flessibilità cloud all-in-one. Le due aziende si concentrano su ulteriori innovazioni in tutti gli stack tecnologici per progettare, costruire, gestire e modernizzare i sistemi vitali dei clienti. Sin dall’avvio della collaborazione, le aziende si sono rivolte a Cloudflare e Kyndryl per soluzioni complete di modernizzazione, protezione e prestazioni della rete, in tutti i settori a livello globale – da un fornitore di supply chain negli Stati Uniti a un istituto finanziario di spicco in Spagna, fino ad Ashok Leyland, produttore di veicoli commerciali leader in India.

«Come produttore automobilistico leader a livello mondiale, per noi è indispensabile dotarci di reti robuste e sicure per garantire che la nostra infrastruttura IT globale funzioni senza interruzioni. Dalla gestione dei concessionari al tracciamento dei veicoli, abbiamo bisogno di far funzionare le nostre oltre 50 applicazioni Internet senza interruzioni o con interruzioni minime e con una maggiore sicurezza», ha dichiarato Vinod Gopinathan, cio di Ashok Leyland. «I servizi gestiti di Kyndryl, con la soluzione di protezione e mitigazione DDoS di Cloudflare, consentono ad Ashok Leyland di concentrarsi sulla ricerca di innovazione tecnologica, ingegneria e connettività avanzate».







L’alleanza strategica globale tra Kyndryl e Cloudflare è finalizzata ad aiutare le aziende a semplificare la connettività su multi-cloud e data center, fornendo allo stesso tempo una solida sicurezza di rete. Insieme, aiuteranno le aziende ad accelerare la maturità digitale e la modernizzazione della rete, ridurre la spesa per i collegamenti e le apparecchiature di rete privata, estendere la sicurezza di rete a uffici e data center sostituendo la Wan tradizionale e sfruttare una rete sostenibile, eliminando la necessità di hardware e apparecchiature di rete tradizionali.

Fornire cybersecurity nel cloud

A testimonianza della partnership, Cloudflare ha aiutato Kyndryl a trasformare i propri servizi di rete e a fornire cybersecurity nel cloud, compresa la mitigazione DDoS. Attualmente Cloudflare protegge le proprietà Internet di Kyndryl, che opera secondo un modello self-service che prevede la possibilità di apportare modifiche senza soluzione di continuità durante la trasformazione, senza incorrere in costi aggiuntivi. Dall’adozione della connettività cloud e dei servizi di sicurezza globali di Cloudflare, Kyndryl ha visto una riduzione dei costi dell’infrastruttura IT, un’accelerazione del traffico web e un aumento delle prestazioni per il bilanciamento del carico dei dati.

«Insieme a Cloudflare, consentiamo alle aziende di migrare verso reti di nuova generazione e di sfruttare le funzionalità avanzate del cloud per ottenere maggiore agilità e innovazione. Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con Cloudflare, leader nel settore del cloud networking», ha dichiarato Paul Savill, global practice leader of Network and Edge Computing di Kyndryl. «Insieme ai servizi gestiti e di consulenza di Kyndryl, aiuteremo i nostri clienti comuni a proteggere, ottimizzare e semplificare la propria infrastruttura IT, riducendo i costi e migliorando l’efficienza operativa».

«Cloudflare e Kyndryl sono il binomio su cui le aziende possono fare pieno affidamento per migrare le proprie reti e innovare attraverso il cloud. Lavorando fianco a fianco con i clienti, abbiamo riscontrato l’impatto della connettività cloud e della cybersecurity completa per gli ambienti aziendali di Cloudflare, combinate con i servizi di consulenza e di rete gestiti leader di settore di Kyndryl», ha dichiarato Matt Harrell, global head of Channels and Alliances di Cloudflare. «Sin dall’avvio della partnership con Kyndryl, siamo stati in grado di portare i servizi di Cloudflare a un nuovo livello. La nostra alleanza strategica globale è in grado di supportare qualsiasi azienda su tutto lo stack di rete, indipendentemente dal punto del cloud journey in cui si trova».














Articolo precedenteTerna: 10,8 miliardi euro per lo sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale
Articolo successivoE4 Computer Engineering mostrerà il server Risc-V all’EuroHpc 2024 Summit






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui