Synergy sfrutterà la tecnologia Nhoa per un sistema di stoccaggio energia in Australia

Synergy e il Governo dell’Australia Occidentale hanno presentato un importante progetto di stoccaggio di energia che verrà realizzato a Kwinana, nell’Australia Occidentale, con la tecnologia di Nhoa per lo stoccaggio di energia tramite batterie.

Synergy, società pubblica di produzione e vendita di energia dell’Australia Occidentale, ha scelto Nhoa per la realizzazione di un sistema di stoccaggio a batterie da 100MW/200MWh all’interno della centrale elettrica di Kwinana, che garantirà stabilità e sicurezza aggiuntive al sistema elettrico dell’Australia Occidentale.







Il progetto Kwinana Battery Energy Storage System rappresenta il primo grande sistema di stoccaggio a batteria integrato con la rete in Australia Occidentale, un importante passo avanti nell’impegno del Governo statale per facilitare l’integrazione di energie rinnovabili nella rete, per un futuro più sostenibile come descritto nel piano Energy Transformation Strategy.

Il sistema di Kwinana assorbirà l’eccesso di energie rinnovabili prodotte e fornirà servizi essenziali per stabilizzare la rete.

«Questo nuovo progetto rappresenta un’ulteriore conferma del cammino di crescita di NHOA nel contesto del Masterplan10x e dell’eccellenza dei nostri collaboratori combinata ad una tecnologia senza pari», ha dichiarato Carlalberto Guglielminotti, ceo del gruppo Nhoa.

«Siamo grati a Synergy per aver scelto Nhoa per questo progetto iconico”, ha commentato Giuseppe Artizzu, ceo della Global Business Line Storage e Direttore Generale di Nhoa. «Entrare nella grande famiglia di Tcc ha decisivamente rafforzato le nostre ambizioni e capacità operative in Asia-Pacifico, e confidiamo che questo risultato sia solo la prima affermazione di Nhoa nella regione»

Il progetto è stato sviluppato dalla Global Business Line Storage di Nhoa, che sta lavorando attivamente nel territorio australiano per supportare il crescente utilizzo di energie rinnovabili generate attraverso applicazioni on ed off-grid. Ad oggi, infatti, più di 50GWh suddivisi su 50 progetti sono in via di sviluppo in Australia, e questo rappresenta un terreno fertile per la crescita di Nhoa nella regione Asia-Pacifico.














Articolo precedenteLiferay, così prevedere i comportamenti dei clienti diventa… un gioco da ragazzi
Articolo successivoDucati entra nel mondo delle due ruote elettriche: sarà il fornitore unico per la Fim Enel MotoE World Cup






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui