Konecta e Comdata si uniscono per creare il sesto operatore di customer experience a livello globale

Il nuovo Gruppo farà leva sulla propria leadership in Spagna, America Latina, Italia e Francia per accrescere ulteriormente le proprie competenze di business e operative nei principali mercati

Konecta e Comdata hanno siglato un accordo per unire le forze e dare così vita al sesto più grande operatore di Customer Experience (Cx) Business process outsourcing (Bpo) sul mercato globale, con ricavi pari a quasi 2 miliardi di euro e un Ebitda di 300 milioni di euro.

Unendosi, le due realtà genereranno una nuova entità multilingua che offrirà soluzioni di “best shoring” a clienti locali, regionali e a livello globale, attivi in un’ampia gamma di settori, tra cui quello finanziario e assicurativo, tecnologico, delle telecomunicazioni, retail ed e-commerce, utilities, industria e healthcare.







Per realizzare questa combinazione strategica Jose María Pacheco, fondatore e presidente di Konecta, e il management team di Konecta e Comdata hanno siglato una partnership con Intermediate Capital Group, guidato in Spagna da Jaime Chocrón.

Il nuovo gruppo avrà sede a Madrid e sarà guidato da José María Pacheco, Jesús Vidal Barrio, ceo di Konecta e Maxime Didier, ceo di Comdata, ricopriranno il ruolo di co-ceo della. La leadership del Gruppo implementerà un piano di sviluppo, in grado di cogliere opportunità di crescita sia organica che inorganica, che permetterà alla società di avviare un importante percorso di crescita a due cifre, grazie all’offerta di soluzioni end to end, omnichannel, tech-enabled basate su big data, Ia, digital marketing ed Rpa (robotic process automation).

«Questo è un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di Konecta», afferma José María Pacheco, presidente di Konecta. «Siamo davvero entusiasti di costituire un nuovo leader globale, estremamente ben posizionato per cogliere le opportunità nel dinamico mercato Cx Bpo. Konecta e Comdata condividono una visione comune su client service, competenza settoriale, innovazione tecnologica, e l’attenzione alla crescita sostenibile. L’azienda, che manterrà il suo approccio imprenditoriale, beneficerà della partnership e dell’expertise di Icg per accelerare il processo di sviluppo e partecipare attivamente al consolidamento del mercato».

«Siamo davvero entusiasti di avviare questo nuovo capitolo. Siamo onorati di lavorare con José María e Jesús che hanno dimostrato un incredibile know-how alla guida di Konecta. Anche i team di Comdata, a cui rivolgiamo un caloroso ringraziamento, sono entusiasti della prospettiva di tornare ai vertici del nostro settore», affermano Maxime Didier, co-ceo del nuovo gruppo e Massimo Canturi, ceo di Comdata Italia.














Articolo precedenteLa crisi energetica? Può essere un’opportunità. L’indagine di Ahk Italien
Articolo successivoCon Control Techniques (Gruppo Nidec) i drive sono… a portata di click!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui