direttore Filippo Astone

HPE

Joint venture Versalis Petrochem Mazrui per commercializzare chemicals innovativi dell’Oil&Gas in Medio Oriente

Versalis, azienda chimica di Eni, Petrochem (un’azienda del gruppo Mazrui Energy Services) leader nella produzione di fluidi per il drilling, e Mazrui Energy Service (una società di Mazrui International, leader nel settore dei servizi per l’industria Oil & Gas nel Medio Oriente), hanno firmato un accordo per la costituzione di Versalis Petrochem Mazrui (VPM), joint venture per la commercializzazione di chemicals innovativi destinati all’industria dell’Oil&Gas in Medio Oriente.

La nuova società, presentata ad ADIPEC 2018, la primaria fiera dell’Oil & Gas in corso ad Abu Dhabi, si avvarrà principalmente di produzioni locali di oilfield chemicals per garantire la disponibilità di prodotti in tempi ridotti e con vantaggi competitivi in termini di logistica, affidabilità e assistenza al cliente, in un contesto di mercato altamente esigente e specialistico come quello mediorientale. Versalis Petrochem Mazrui è già in grado di offrire un ampio portafoglio di oilfield chemicals ad alto valore aggiunto, conosciuti con il marchio Versalis e®, che rispondono alle specifiche esigenze del settore Oil & Gas migliorando la qualità, quantità, affidabilità e la sostenibilità delle produzioni.

La nuova jv attinge al know-how di Versalis e alla sua consolidata esperienza nella produzione industriale e, in particolare, alle sue capacità nella ricerca e sviluppo come leva per garantire flessibilità e tempestività nel servizio personalizzato al cliente finale. La sinergia con Mazrui consentirà una maggiore vicinanza al cliente e capacità di competere con i maggiori player presenti sul mercato. Inoltre, con questa partnership, Versalis coglie l’opportunità di estendere il business degli oilfield chemicals anche nei Paesi del Medio Oriente (Gulf Cooperation Council countries, Yemen and Iraq), dopo il recente ingresso nel mercato statunitense, che stabilisce un importante posizionamento nell’area del Golfo del Messico e, in ottica di sviluppo, nelle Americhe. Versalis opera già in Africa attraverso società commerciali in Ghana e Congo e opera in Italia, con attività in tutto il territorio nazionale.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Breaking News

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER