Gigafactory italiana Joerg Klingler (Bosch) entra nel board di Italvolt

Klingler ha supervisionato lo sviluppo dei complessi elettronici di Bosch ed è responsabile della produzione aziendale del Gruppo

Joerg Klingler, senior vice president del Gruppo Bosch e membro del board di Italvolt

Anche l’Italia è al lavoro su una Gigafactory, che è in fase di realizzazione da parte di Italvolt a Scarmagno, in provincia di Torino. Un’infrastruttura non semplice da realizzare tanto che l’azienda ha voluto nominare un nuovo membro del board con competenze specifiche sul tema.

Il nuovo membro è Joerg Klingler, che ricopre il ruolo di senior vice president del Gruppo Bosch e che negli anni ha maturato una profonda conoscenza dei processi di produzione, di progettazione e di sviluppo degli impianti di elettronica automobilistica. Nel corso della propria carriera ha supervisionato lo sviluppo dei complessi elettronici di Bosch a livello globale ed è attualmente responsabile della produzione aziendale del Gruppo, compresi gli investimenti globali e la pianificazione delle sedi, i sistemi e i servizi di produzione e la digitalizzazione degli stabilimenti dell’azienda in tutto il mondo.







Klingler, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, entra in Italvolt in un momento cruciale per la società, dove comincia ad avanzare lo sviluppo del progetto. La decisione di Klingler di entrare a far parte di Italvolt è una conferma della solidità del progetto e delle ambizioni di Italvolt di realizzare una catena di fornitura di batterie agli ioni di litio affidabile e localizzata per il mercato europeo. Questo importante avanzamento nel progetto segue il recente annuncio della collaborazione tra Italvolt e Politecnico di Milano finalizzata a creare il primo processo di sviluppo di batterie “a ciclo chiuso” in Italia e a mappare le catene di fornitura per sostenere Italvolt nell’approvvigionamento di materie prime da fonti primarie da utilizzare nella propria Gigafactory.

«Joerg ha contribuito a rispondere ad alcune delle sfide più urgenti e complesse nella creazione dell’industria della mobilità elettrica con soluzioni produttive all’avanguardia. La sua visione e la sua esperienza saranno preziose per la crescita del nostro business. Italvolt continua a rafforzare il proprio team senior per realizzare un futuro sostenibile e moderno per i veicoli elettrici in Italia e in tutta Europa». afferma Lars Carlstrom, fondatore e ceo di Italvolt.

«Il progetto Italvolt ha un grande potenziale». commenta Klingler. «Ho deciso di entrare a far parte di Italvolt e di sostenere la società per essere parte integrante di un’azienda che lavora per garantire la sicurezza energetica dell’Europa. Il settore delle batterie agli ioni di litio è destinato a una crescita esponenziale nel prossimo decennio e Italvolt sarà al centro della moderna industria europea delle batterie, guidando la transizione nel settore automobilistico».

 














Articolo precedenteLa partita di Lutech per la continuità digitale della manifattura
Articolo successivoAlisea migliora il sistema di monitoraggio Remotair per il trattamento dell’aria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui