L’ecosistema IoT di Samsung aggiunge il supporto a Matter

Il nuovo protocollo punta a diventare lo standard domestico e garantire ai consumatori interoperabilità tra dispositivi di differenti marchi

Samsung SmartThings, l’ecosistema IoT della multinazionale coreana, supporta il nuovo protocollo Matter, che consente agli utenti di controllare i dispositivi abilitati utilizzando diversi prodotti Samsung. Consente ai dispositivi Galaxy, ai tv e agli elettrodomestici Family Hub di Samsung di disporre delle opzioni di connettività più versatili tramite SmartThings.

Matter è uno standard di connettività creato da oltre 180 aziende e sta trasformando il settore della smart home e mira a diventare lo standard in ogni casa. Come membro fondatore iniziale, SmartThings è una delle piattaforme più flessibili in grado di funzionare con più protocolli, tra cui Zigbee, Z-Wave e ora Matter, consentendo ai consumatori di integrare perfettamente i nuovi dispositivi nelle loro case. 







«Crediamo che Matter sia la base e il futuro dell’IoT e siamo entusiasti che Samsung SmartThings la incorpori in così tanti prodotti accelerando l’adozione della smart home e offrendo agli utenti esperienze di casa connessa più convenienti ovunque si trovino», ha affermato Michelle Mindala-Freeman, head of marketing connectivity standards alliance.

«I TV, gli elettrodomestici e i dispositivi Galaxy di Samsung fanno parte della vita quotidiana di milioni di persone in tutto il mondo e l’integrazione della funzionalità dell’hub SmartThings in questi dispositivi renderà più facile per gli utenti sperimentare i benefici della smart home senza l’acquisto di hardware aggiuntivi. Inoltre, l’aggiunta del supporto Matter alla piattaforma SmartThings allargherà solo le scelte di dispositivi da connettere man mano che i dispositivi abilitati Matter invaderanno il mercato il prossimo anno», ha affermato Jaeyeon Jung, corporate vice president di Samsung Electronics ed head of SmartThings. «Il protocollo Matter aiuterà a raggiungere un’adozione di massa della smart home e con SmartThings sarà più facile per gli utenti vivere esperienze connesse con procedure di inserimento dei dispositivi facilitate, automazione personalizzata e una vasta scelta di assistenti vocali. Siamo orgogliosi di aver guidato sin dall’inizio questa iniziativa di standardizzazione insieme ad altri leader del settore e avere dato vita al protocollo Matter».














Articolo precedenteBiocomp, il bio-compound biodegradabile e compostabile al 100% di Sirmax Group
Articolo successivoStellantis limita i danni nel terzo trimestre. Ma procede la “Depiemontesizzazione”






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui