Interroll unisce le forze con l’università di Scienze Applicate Fontys di Venlo

Interroll, azienda svizzera con 2.400 dipendenti specializzata in soluzioni per l’intralogistica, ha siglato un accordo con l’olandese Fontys Venlo University of Applied Sciences mirato a migliorare le conoscenze degli studenti in ambito intralogistica e permettere loro di mettere in pratica le competenze acquisite. Interrol organizzerà per gli studenti visite guidate ai suoi stabilimenti e offrirà la possibilità di partecipare a degli stage, e consentirà al suo personale di tenere lezioni come docenti ospiti dell’ateneo. In cambio, Interroll avrà la possibilità di pubblicare le sue offerte di lavoro sui media universitari, di partecipare ai “career day” organizzati dall’università e di stabilire e mantenere contatti intensivi e regolari con i laureati di Fontys Venlo.

«Siamo lieti di collaborare con la rinomata Università di Scienze Applicate Fontys e di scambiare idee con i talenti interessati alla logistica e all’automazione», spiega Jens Karolyi, che dirige l’Accademia Interroll di Baal. «Attualmente quasi nessun altro settore è così dinamico come l’intralogistica, sia per quanto riguarda le tecnologie future che le opportunità di carriera».







«Con Interroll abbiamo la possibilità di collaborare con un leader nel suo settore, che attribuisce grande valore all’istruzione e alla formazione accademica. Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri studenti nuove strade di sviluppo di competenze e carriere», ha commentato Bram ten Kate, direttore del Campus di Fontys Venlo.














Articolo precedenteAnima Confindustria soddisfatta della Legge di Bilancio, «ma si poteva fare di più»
Articolo successivoSatispay: nuovo round di finanziamenti da 93 milioni di euro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui