Intralogistica: Element Logic entra nel mercato italiano e apre una sede a Milano

A guidare la filiale italiana dell'azienda norvegese (presente in 11 Paesi) sarà il managing director Matteo Casagrande

Sistema di evasione di ordini robotizzato basato sulla tecnologia Autostore

Element Logic, realtà norvegese specializzata in tecnologia per l’intralogistica e l’automazione del magazzino, ha aperto una sede in Italia, a Milano. A dirigerla sarà Matteo Casagrande, managing director di Element Logic Italia.

Matteo Casagrande, managing director di Element Logic Italia

Element Logic è già presente in 11 Paesi e ora si apre all’Italia, un mercato dove ultimamente l’e-commerce ha avuto un vero e proprio boom e che continuerà a crescere grazie anche ai 62 miliardi del Pnrr destinati a mobilità, infrastrutture e transizione ecologica della logistica. «Il mercato sta mutando velocemente e l’introduzione della tecnologia e dell’automazione diventa essenziale per tutto il comparto per soddisfare al meglio le richieste del mercato╗, spiega Matteo Casagrande. «L’ascesa dell’e-commerce sta spingendo i magazzini verso una nuova frontiera tecnologica. L’ottimizzazione dei processi e dei magazzini sarà un passo decisivo per la competitività nel settore e verso la Transizione 4.0, attenta alla sostenibilità e sempre più digitale».







Element Logic ha recentemente ottenuto i diritti di distribuzione globale per la distribuzione e  l’implementazione della tecnologia AutoStore, il sistema di evasione degli ordini che offre una soluzione robotica versatile e modulare, che può  essere adattata a ogni genere di impianto di stoccaggio e prelievo per carichi leggeri. Secondo l’azienda, permette una riduzione del 75% dell’ingombro rispetto a un magazzino manuale e, allo stesso  tempo, aumenta la capacità di picking fino a 10 volte, preparando centinaia o migliaia di ordini  ogni ora.

«L’ingresso nel mercato italiano conferma la constante crescita di Element Logic e consolida la nostra posizione nel Sud Europa. Un passo importante reso possibile anche grazie all’esperienza nel settore di Matteo Casagrande, il nostro Managing Director per l’Italia, che da oltre 20 anni gestisce progetti in Europa, Asia e USA. Il know-how tecnologico, l’attenzione alla sostenibilità, la qualità dei nostri servizi e la capacità di adattamento a uno ogni tipo di cliente e di business sono da sempre caratteristiche fondamentali in aziende. Punti di forza e di partenza che saranno decisivi per questo nuovo capitolo aziendale», commenta Armin Gesslein, executive vice president Central & Southern Europe.














Articolo precedenteInfinidat aggiorna la piattaforma per la protezione dei dati InfiniGuard migliorando sicurezza e prestazioni
Articolo successivoPorsche Experience Center Franciacorta migliora la sostenibilità con Siemens






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui