InnovAction Days di Autodesk: il 6 giugno al Km Rosso per digital transformation

La multinazionale di progettazione 3D, ingegneria e software, racconterà a Bergamo le innovazioni tecnologiche del settore manifatturiero

Autodesk, leader mondiale nella fornitura di software 3D per la progettazione, l’ingegneria e l’intrattenimento, giovedì 6 giugno proporrà ai professionisti delle imprese manifatturiere un incontro in cui verranno esaminate le tecniche più innovative offerte dalla digitalizzazione nell’ambito dell’Industria 4.0.

Scopo dell’evento, che si terrà al Kilometro Rosso Innovation District di Bergamo, sarà identificare, insieme ai partecipanti, le tecnologie digitali da adottare per sviluppare prodotti migliori e generare una crescita più sostenibile.







In particolare, verranno esposte le cinque strategie chiave per avere successo nell’Industry 4.0, e si cercherà di capire, anche tramite case study, come altre realtà aziendali le abbiano già implementate, con grande beneficio in termini di costi e guadagno.

L’obiettivo degli specialisti che interverranno – tra cui Luca Delpiano, sales executive Autodesk, e Carlo Baroncelli, South Europe technical sales manager Autodesk – sarà far comprendere quanto l’intero settore manifatturiero stia vivendo una profonda fase di cambiamento, anche grazie alle tecnologie digitali che, giorno dopo giorno, stanno diventando il vero motore dei processi industriali: infatti, è proprio l’innovazione a offrire una straordinaria occasione di crescita e progresso.

 

Agenda dell’evento di giovedì 6 giugno

Orario Descrizione
9.30 Accredito & welcome coffee
10.30 Introduzione  e il Future of Making
La visione di Autodesk delle attuali tendenze – Luca Delpiano – Sales Executive Autodesk
10.50 Innovare nell’era digitale
L’innovazione come fondamento della crescita. Perché innovare,  con quali strumenti e con quali tecniche – Carlo Baroncelli – South Europe Technical Sales Manager Autodesk
11.20 Innovation in action
La tecnologia e le soluzioni Autodesk a supporto dell’innovazione.Progettazione e produzione in azione attraverso soluzioni innovative come Generative Design, Factory DesignBIM for Manufacturing. Matteo Crocetti – Technical Sales Executive Autodesk
11.50 Design for Multi Jet Fusion: progettazione CAD 3D per la produzione tramite HP Multi Jet Fusion
Davide Ferrulli – Country Lead – HP
12.15 Casi di successo
Trentino Sviluppo S.p.A.
12.45 Q&A & light lunch

 

Per registrati all’evento, clicca qui

 

[boxinizio]

Autodesk

Autodesk è una società che si occupa di progettazione 3D, ingegneria e software di intrattenimento; i suoi servizi sono rivolti alla progettazione di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, meccanica e manifatturiera. Dalla sua introduzione del software AutoCad nel 1982 – anno della sua costituzione da parte di John Walker e dodici altri co-fondatori – l’azienda californiana continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software 3D per i mercati globali.

I clienti nei settori manifatturiero, dell’architettura, dell’edilizia, dei media e dell’intrattenimento (compresi gli ultimi 19 vincitori del premio Oscar per i migliori effetti visivi) utilizzano il software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le proprie idee prima che vengano create.

Attraverso le app Autodesk per iPhone, iPad, iPod e Android, la società sta anche rendendo la tecnologia di progettazione accessibile non solo a designer professionisti e dilettanti, ma anche a studenti e creatori occasionali.[boxfine]














Articolo precedenteEfa Automazione ha ricevuto l’award “Best Performance 2018”
Articolo successivoDocebo, l’eLearning as a service made in Brianza che ha conquistato il Canada






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui