In arrivo l’ultima versione di Simcenter™ FLOEFD™

Da Siemens Digital Industries Software il software per l’analisi della fluidodinamica computazionale (Cfd) integrato con il Cad

Sviluppare prodotti intelligenti in grado di integrare funzioni meccaniche con elettronica e controlli, utilizzare nuovi materiali e metodi di produzione e fornire nuovi design entro cicli di progettazione sempre più brevi. Le pratiche ingegneristiche per la verifica delle prestazioni dei prodotti – soprattutto nel New normal determinato da Covid-19 – devono evolversi in un approccio basato su Digital Twin, che consente di seguire un processo più predittivo per lo sviluppo dei prodotti basato su sistemi.

In questa direzione va l’ultima versione di Simcenter™ FLOEFD™, by Siemens Digital Industries Software, il software per l’analisi della fluidodinamica computazionale (CFD) integrato con il CAD.







 

Simcenter FLOEFD fa parte del portafoglio di Simcenter, che consente alle aziende di ottimizzare i progetti e fornire innovazioni in tempi più rapidi e in maggior sicurezza. Simcenter FLOEFD permette agli ingegneri di simulare il flusso dei fluidi e i problemi termici in modo rapido e preciso all’interno del loro ambiente Cad preferito. La versione più recente offre nuovi moduli e miglioramenti che possono aumentare la precisione e i tassi di risoluzione.

Dotato di un’esclusiva tecnologia intelligente, Simcenter FLOEFD aiuta gli utenti a inserire la simulazione Cfd prima di avviare il processo di progettazione per comprendere il comportamento degli elementi ed eliminare le opzioni meno interessanti. Grazie alla sua tecnologia esclusiva, Simcenter FLOEFD può ridurre il tempo totale di simulazione del 65-75% e migliorare fino a 40 volte il livello di produttività da parte di chi lo utilizza. Parte integrante del portafoglio di Xcelerator aiuta gli ingegneri e i progettisti ad incrementare la produttività e contribuisce alla creazione di un gemello digitale altamente accurato.

Il nuovo modulo Electronics Cooling Center di Simcenter FLOEFD combina le migliori, e già esistenti, capacità specifiche per l’elettronica e ne integra di nuove attraverso il software Simcenter™ Flotherm™ all’interno dell’interfaccia user-friendly integrata Cad per far crescere la funzionalità di raffreddamento delle parti elettroniche. Un secondo nuovo modulo permette agli utenti di creare un Reduced Order Model (Rom) che gira ad un ritmo più rapido, pur mantenendo un alto livello di precisione. Il modulo Power Electrification può ora simulare un dispositivo elettrico attraverso un modello elettrotermico compatto, che può far risparmiare un notevole tempo di calcolo e utilizzo.














Articolo precedentePackaging, l’italiana Nordmeccanica tra realtà aumentata e imballaggi flessibili
Articolo successivoL’M-345 di Leonardo è pronto a volare verso il mercato mondiale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui