Imq si espande nel settore della sicurezza informatica con l’acquisizione di Intuity e Minded Security

Le due aziende generano un giro di affari annuo di 4 milioni di euro. L'operazione rafforza la posizione del gruppo nella cybersecurity

Antonella Scaglia, amministratore delegato di Imq Group.

Gruppo Imq, realtà italiana attiva nel settore della valutazione della conformità che offre servizi di testing, ispezioni e certificazioni, ha annunciato l’acquisizione di due nuove società, Intuity e  Minded Security, specializzate nella cybersecurity. Un settore la cui domanda è in forte crescita, merito della trasformazione digitale in atto nelle aziende di ogni settore e dimensione.

«Dopo un’attenta analisi del mercato italiano abbiamo selezionato le società Intuity e Minded Security, delle quali abbiamo apprezzato, in particolare, le elevate competenze, che le hanno portate ad essere aziende di riconosciuta eccellenza nei rispettivi ambiti di attività», ha dichiarato Antonella Scaglia, amministratore delegato di Imq Group. «La scelta è stata anche guidata dalla complementarietà dei servizi offerti dalle due Società e dalla comune visione che abbiamo rilevato in termini di valori aziendali e attitudine all’innovazione. Con queste operazioni, il Gruppo amplia la propria presenza nel settore della sicurezza informatica, caratterizzato da una domanda in forte crescita, indotta dalla trasformazione digitale in atto, rafforzandosi nella Software Security ed entrando nella People Centric Security. Il Gruppo prosegue così a dare attuazione al Progetto di Sviluppo secondo le direttrici individuate nonché alla propria mission di favorire la crescita del Paese, supportando chi investe nelle tecnologie digitali. Entrambe le operazioni, siglate nei giorni scorsi, prevedono una gradualità nell’acquisizione della totalità delle quote delle due Società e la permanenza dei Soci fondatori, i quali garantiranno continuità alla gestione aziendale. L’integrazione delle due Società, che auspichiamo rapida ed efficace, determinerà quindi un rafforzamento della squadra manageriale del Gruppo, incrementando così le sue opportunità di crescita».







«Siamo entusiasti di unirci al Gruppo Imq, perché siamo certi di aver trovato una realtà italiana solida, con focus sulla qualità e con la giusta vision, che ci permetterà di continuare a crescere rapidamente nei prossimi anni. Assieme potremo meglio affrontare le sfide del prossimo futuro, rispondendo efficacemente alle nuove esigenze del mercato in tema di cybersecurity», hanno commentato Matteo Costantino Meucci e Giuliano Tomiazzo, fra i soci fondatori rispettivamente di Minded Security e di Intuity.

A seguito dell’ingresso nel Gruppo, le due aziende hanno assunto una nuova denominazione: Imq Minded Security e Imq Intuity.














Articolo precedenteShopFully continua a crescere e nomina due nuovi manager: Maria Foti (finance director) e Laura Sassi (head of brand & communication)
Articolo successivoEnel: da Macquarie proposta vincolante per il 50% di Open Fiber






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui