Joint venture fra Illimity e Apollo per investire 500 milioni di crediti deteriorati

Le due aziende mirano a investimenti in crediti a sofferenza e unlikely-to-pay garantiti da sottostante immobiliare e con prezzo unitario fino a 50 milioni di euro

Corrado Passera, fondatore di illimity Bank

Illimity Bank, la banca fondata e diretta da Corrado Passera, ha stretto una joint venture con Apollo Global Management per investire fino a 500 milioni di euro in crediti deteriorati single name di natura immobiliare in Italia.

La joint venture avrà un periodo di investimento iniziale di 2 anni e perseguirà investimenti in crediti a sofferenza e unlikely-to-pay principalmente garantiti da sottostante immobiliare e con prezzo unitario fino a 50 milioni di euro. La joint venture vedrà illimity e Apollo come investitori 50/50 e con paritetici diritti di governance, prevede inoltre il conferimento da parte di illimity di circa 231 milioni di euro di valore nominale lordo di crediti precedentemente acquistati da illimity e rappresentativi di parte dell’attuale portafoglio di investimenti nel mondo special situation real estate della Banca.







La joint venture vedrà il diretto coinvolgimento dei team Special Situations Real Estate di illimity e dei team di European Principal Finance di Apollo.

«Siamo molto orgogliosi di avere concluso questa partnership paritetica con uno dei principali investitori a livello mondiale, che conferma il ruolo di illimity come operatore primario nel mercato italiano dei crediti distressed e il suo riconoscimento a livello internazionale», ha dichiarato Andrea Clamer, head of distressed credit & servicing division di illimity. «La scelta di neprix come special servicer in esclusiva, accelera lo sviluppo delle attività conto terzi di servicing di neprix, ed è il riconoscimento della qualità delle attività di gestione dei crediti non-performing e del successo del business model sottostante’».














Articolo precedenteArriva Scaraflex, il rivestimento protettivo per rendere i cobot di Epson ancora più sicuri
Articolo successivoNasce CyberXcelerator, l’acceleratore di start-up di Cdp Venture Capital






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui