Il sequenzializzatore Dmp di Dm Management & Consulting in mostra al Mecspe 2022 (9-11 giugno)

Con questo strumento web-native è possibile ottimizzare la capacità produttiva attraverso la pianificazione e gestione della manutenzione

DM Management & Consulting si presenta al Mecspe 2022 (per il quarto anno consecutivo) con numerose soluzioni che comprendono le più importanti tematiche industriali: manutenzione predittiva, blockchain, Dmp ed Efficientamento. È proprio quest’ultimo tema, quello dell’efficienza, che vede Dm particolarmente focalizzata sull’analisi di tutti i punti deboli presenti nei processi produttivi industriali. Grazie all’analisi dei dati acquisiti attraverso il Mes Dmp è possibile tradurre le lacune e le carenze in esperienza fruibile e know how, a tutto vantaggio del risparmio economico ed energetico (quest’ultimo è argomento di attualissima importanza). La piattaforma Dmp è modulare, custom, user friendly e permette di ottimizzare i processi di raccolta dati, analizzando le performance di macchinari e linee produttive con il risultato di limitare i fermi di produzione. Dmp si adatta a qualsiasi logica di fabbrica e tipologia di prodotto, ad esempio dalla lavorazione dell’acciaio alla lavorazione delle carni.

Durante Mecspe 2022 i visitatori dello stand Dm potranno assistere in anteprima alla presentazione di novità come il Sequenzializzatore Dmp, un componente web-native di facile utilizzo che permette di ottimizzare la capacità produttiva, attraverso la pianificazione e gestione della manutenzione come anche il monitoraggio in tempo reale dell’avanzamento della produzione.







In merito alla partecipazione a Mecspe 2022 Stefano Massari, ceo di Dm Management & Consulting afferma: «Mecspe rappresenta una sorta di banco di prova per tutto il comparto industriale e manifatturiero. Quest’anno Dm partecipa alla manifestazione con un approccio maggiormente orientato alla soluzione su larga scala. In un mercato ancora più mutevole rispetto allo scenario dello scorso anno, occorre prestare crescente attenzione verso tutti i dettagli riguardanti il processo produttivo. Le soluzioni che propone Dm sono ampiamente modellabili a seconda delle esigenze, proprio cercare l’analisi approfondita che comprende anche i dati di minore importanza». Dm infatti è particolarmente orientata alleconomia di scala, al risparmio economico ed energetico: su quest’ultimo punto Massari prosegue: «Il 2022 è iniziato fornendoci una lezione importante, a ulteriore conferma riguardo al tema della transizione energetica che tanto ha caratterizzato gli ultimi anni. Lo scenario attuale non è dei più rosei, tuttavia non bisogna arrendersi poiché abbiamo le tecnologie di ultima generazione che possono aiutarci ad uscire da questa situazione. Occorre però acquistare piena consapevolezza che l’energia non è un bene infinito. Per Dm lo spirito che caratterizza la partecipazione a Mecspe è proprio questo».














Articolo precedenteBanca Ifis, proposto dividendo a 0,95 euro e cda rinnovato (7 donne su 13 membri)
Articolo successivoStratasys migliora il realismo delle stampe 3D con i materiali Agilus30 Colors






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui