Stratasys migliora il realismo delle stampe 3D con i materiali Agilus30 Colors

I clienti avranno la possibilità di realizzare dei modelli stampati simili a quelli reali

Stratasys ha sviluppato tre nuovi materiali in resina colorata per le sue stampanti 3D serie J7 e J8 con tecnologia PolyJet

Realizzare dei prototipi a colori simili al prodotto finale richiede molto tempo, denaro e grandi capacità. Per rendere l’operazione più semplice, Stratasys ha presentato tre nuovi materiali in resina colorata per le sue stampanti 3D serie J7 e J8 con tecnologia PolyJet. I tre nuovi materiali Agilus30 ciano, Agilus30 magenta e Agilus30 giallo permettono agli utenti di raggiungere un livello di realismo del design che va ben al di là di quanto fosse possibile in precedenza. Agilus30 Colors sfrutta i materiali rigidi esistenti e li arricchisce incorporando capacità di modellazione flessibile e a colori con la possibilità di definire esattamente il valore dello shore. Questo significa che i designer possono ottenere stampe a colori e prototipi che hanno l’aspetto, il tatto e la flessibilità del prodotto finale, tutti fattori essenziali per un design davvero realistico.

«Con l’utilizzo di questi nuovi materiali i nostri clienti possono raggiungere un livello superiore di realismo del design, dal colore alla texture alla flessibilità, arricchendo ulteriormente le loro capacità di stampa 3D e permettendo loro di progettare senza limiti», ha detto Shamir Shoham, vice presidente del design per Stratasys. «Abbiamo visto stampe straordinarie realizzate dai nostri clienti, modelli così realistici che è difficile distinguere quelli stampati in 3D da quelli reali. Questi nuovi materiali schiudono innumerevoli possibilità, soprattutto per i clienti dei settori dell’intrattenimento e dei beni di consumo».







Le stampanti 3D della serie J7 e J8 sono progettate per stampe multi-materiale ad alta capacità e ad alta velocità, per un’ampia gamma di applicazioni di design e ingegneria. Con l’aggiunta dei nuovi materiali Agilus Colors, i designer adesso possono creare e stampare secondo le loro specifiche esigenze aziendali.














Articolo precedenteIl sequenzializzatore Dmp di Dm Management & Consulting in mostra al Mecspe 2022 (9-11 giugno)
Articolo successivoRecord per Fanuc: prodotti 5 milioni di Cnc






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui