Il know how e le soluzioni di Cim 4.0 alla fiera A&T 2020 (12-14 febbraio, Torino)

Il competence center piemontese parteciperà all'evento Automation & Testing, che per questa edizione si focalizzerà sulla digital transformation

Stand Cim 4.0

Cim 4.0, costituito da Politecnico e Università di Torino unitamente a 23 partner industriali, è il polo di riferimento per tutto ciò che riguarda il trasferimento tecnologico, la diffusione di competenze e specializzazioni legate a cicli produttivi tecnologicamente avanzati e la formazione e la cultura 4.0 delle aziende.

Quest’anno, il competence center guidato da Enrico Pisino prenderà parte alla quattordicesima edizione della fiera A&T, la manifestazione dedicata a innovazione, competenze e tecnologie 4.0, che andrà in scena dal 12 al 14 febbraio prossimi all’Oval Lingotto di Torino.







Cim 4.0 è il centro di competenza dedicato ad Additive Manufacturing e tecnologie per la Digital Factory, nato per offrire supporto alle pmi nell’ingegnerizzazione dei processi di produzione. A disposizione delle aziende italiane laboratori all’avanguardia, il supporto finanziario e supporto formativo necessari per il trasferimento tecnologico e per implementare i processi in azienda.

La fiera Automation & Testing sarà anche l’occasione, per il competence center, di promuovere tutte le proprie possibilità di formazione, anche attraverso l’evento di presentazione dell’Accademia sulle tecnologie per la digitalizzazione dell’impresa e della manifattura, che si terrà il 13 febbraio.

Ampio spazio, durante la manifestazione, avrà il ceo di Cim 4.0, Enrico Pisino, che nella giornata del 14 modererà la tavola rotonda dal titolo “Automotive e sistema trasporti: quali le opportunità della digitalizzazione per il settore industriale e le filiere”.














Articolo precedenteGlobal Industrie 2020: focus su elettronica, materie plastiche, tecnologie di superficie
Articolo successivoI Cinque pillar della blockchain per il 2020 secondo Ibm






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui