Icim Consulting (Icim Group) e Aria: ecco come gestire correttamente i rifiuti da imballaggio

Il sito mette a disposizione uno strumento che descrive per ogni paese europeo gli adempimenti da rispettare

Il servizio può essere acquistato direttamente online e ha una validità di 12 mesi.

In attesa di un regolamento europeo che armonizzi le modalità di applicazione della direttiva UE 2018/852 sulla corretta gestione del rifiuto da imballaggio, Icim Consulting, società di consulenza di Icim Group, e Aria, società di servizi per Analisi dei Rischi Industriali e Ambientali, hanno risposto a una oggettiva esigenza del mercato creando il sito online Vademecum Imballaggi.

Si tratta di uno strumento a disposizione delle aziende che, attraverso una navigazione facile e intuitiva, descrive per ogni paese europeo (e a breve anche extra UE), gli adempimenti da rispettare e le informazioni di riferimento sulle diverse modalità di etichettatura degli imballaggi, di adesione agli eco-organismi, nonché sulle eventuali dichiarazioni sulle quantità di imballaggi immessi per singolo mercato. All’interno del tool online le informazioni sono suddivise in schede-paese, consentendo alle aziende della produzione e della distribuzione di accedere con facilità e rapidità alle normative della singola area geografica di interesse, così da poter gestire correttamente gli adempimenti richiesti, soprattutto in caso di esportazioni su più mercati.







Il servizio può essere acquistato direttamente online e ha una validità di 12 mesi. I contenuti del sito saranno aggiornati con cadenza semestrale.














Articolo precedenteAmbienta rileva Frigoveneta, azienda industriale specializzata nella refrigerazione commerciale
Articolo successivoDue ceo su tre sono ancora insoddisfatti dei progressi nell’integrazione dell’IA in azienda. L’analisi di Bcg X






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui