Ibm e Sap: una partnership per l’impresa intelligente

Le offerte permetteranno di beneficiare delle avanzate tecnologie come A.I., machine learning, automazione e analitycs

Più di 400 aziende hanno reso più moderni i loro sistemi e processi aziendali grazie alla partnership fra Ibm e Sap.
Più di 400 aziende hanno reso più moderni i loro sistemi e processi aziendali grazie alla partnership fra Ibm e Sap.

«Il futuro a breve e lungo termine delle organizzazioni è definito dalla loro capacità di rispondere in modo proattivo alle difficili condizioni di mercato di oggi, che non hanno precedenti». A sostenerlo è Adaire Fox-Martin, Executive board member di Sap, azienda che insieme a Ibm ha dato il via all’iniziativa Evolution Partnership, mirata ad aiutare le aziende a diventare imprese intelligenti facendo leva su dati e tecnologia.

La collaborazione fra Ibm e Sap vuole favorire una più rapida trasformazione del time-to-value delle imprese, accelerare l’innovazione con offerte a valore per la gestione dei dati specifiche per i diversi settori di mercato, sviluppare esperienze uniche e rilevanti per clienti e dipendenti e fornire la massima flessibilità e scelta per eseguire i carichi di lavoro in ambienti cloud ibridi.







Più concretamente, le due aziende hanno annunciato un’offerta concentrata sui processi di business lead to order e plan to manufacturing per l’industria dei macchinari e componenti industriali che aiuterà i produttori industriali a reinventare i flussi di lavoro per aumentare la produttività e la soddisfazione dei clienti. Ibm e Sap collaboreranno anche con Red Hat per portare i servizi on premise Sap convalidando le implementazioni private di Sap Cloud Platform e i relativi servizi di supporto su Red Hat OpenShift.

La partnership ha anche dato il via alla creazione di Ibm Accelerated Move Center, un laboratorio per studiare piani di migrazione di nuova generazione progettato per automatizzare ulteriormente e accelerare il viaggio verso l’impresa intelligente e offrire ai clienti una maggiore prevedibilità nel loro percorso verso Sap e S/4Hana. Questa nuova offerta si baserà su approcci per l’integrazione preconfezionati che utilizzano modelli di settore di base anchessi preconfigurati e sfruttano gli strumenti di automazione e configurazione creati in collaborazione con Ibm Research.

«Per competere in un mondo in rapida evoluzione, le aziende hanno bisogno di ridefinire le proprie organizzazioni per creare processi aziendali efficienti e automatizzati, applicando le tecnologie più avanzate per trasformare processi statici e isolati in flussi di lavoro agili e intelligenti», ha affermato Mark Foster, Senior Vice President di Ibm Services. «Le nuove soluzioni annunciate sono un’altra pietra miliare nella partnership di 48 anni di Ibm con Sap con cui aiutiamo i nostri clienti ad accelerare il percorso per diventare cognitive enterprise. La collaborazione con Sap è progettata per aumentare la velocità dei processi
decisionali e creare esperienze più significative per clienti e dipendenti».














Articolo precedenteImpatto Covid: per Randstad l’80% dei dipendenti è pronto al lavoro digitale
Articolo successivoUnidata ottiene 350.000 euro per fare ricerca e sviluppo su Iot e Big Data






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui