Ibm supporta la trasformazione digitale di doValue

DoValue, leader nel Sud Europa nei settori credit management e real estate per banche e investitori, ha stretto con Ibm un contratto decennale, affidando al colosso dell’informatica la gestione dell’Ict e del backoffice per le sue filiali italiane.

A tal proposito, Ibm si appoggerà alla sua controllata Dock Joined in tech per sviluppare la cognitive data platform tramite la quale supporterà l’azienda, gestendone l’infrastruttura It, i processi di backoffice e la sicurezza informatica. scala. La partnership con Ibm per il mercato italiano rappresenta un primo passo di questo percorso di integrazione tecnologica e consentirà a doValue, attraverso successive evoluzioni all’estero, di creare una piattaforma operativa di gruppo comune.







L’accordo prevede la cessione a Dock del ramo di azienda doSolutions, la società del gruppo doValue che si occupa dell’It e delle operations. L’azienda dedicherà le risorse del ramo ceduto e alcune risorse di Dov per un totale di 138 persone, oltre alle risorse messe in campo da Ibm e Dock. Il processo di internazionalizzazione e la crescente integrazione interna delle operation fra i diversi Paesi in cui il Gruppo doValue opera, impongono una razionalizzazione anche delle strategie e dei modelli operativi It che, grazie all’impiego di tecnologie quali AI e multi-cloud, e all’automazione dei processi, permetterebbe di incrementare le performance operative e conseguire, al contempo, efficienze di costo ed economie di scala.














Articolo precedenteLa Turchia avvia la produzione di 1000 treni elettrici. A progettarli è stata l’italiana Blue Engineering
Articolo successivoIl modulo Briki di Meteca entra nell’hub di Finix






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui