Il modulo Briki di Meteca entra nell’hub di Finix

Il sistema garantisce all'industria di accelerare il processo di sviluppo da proof-of-concept a prodotto

La tecnologia Briki di Meteca permetterà a Finix di rafforzare il suo posizionamento nel segmento della digitalizzazione industriale
La tecnologia Briki di Meteca permetterà a Finix di rafforzare il suo posizionamento nel segmento della digitalizzazione industriale

Briki è un prodotto pensato per il mondo dell’industria 4.0, sviluppato dall’azienda svizzera Meteca, specializzata nella produzione di schede elettroniche e moduli wireless per i mondo Iot e Iiot. Un modulo pre-certificato, dotato di connessione Wi-Fi e Bluetooth, che permette di velocizzare i processi di prototipazione e realizzazione di progetti Iot in ambito industriale, ed è compatibile con le piattaforme di prototipazione più diffuse.

«I nostri prodotti Briki sono progettati per l’industria; rappresentano una soluzione di sviluppo hardware e software ideata con l’obiettivo di facilitare il passaggio di un apparato elettronico dalla fase di prototipo alla produzione, grazie ad un Som (System-on-Module) piccolo performante e caratterizzato da un formato condiviso da tutti i moduli della famiglia. Con Briki miriamo ad offrire la massima flessibilità d’utilizzo da parte degli utenti, grazie a un modulo utilizzabile as-it-is tanto in fase di prototipazione quanto in quella di produzione, poi saldabile nel prodotto finale con i classici processi industriali», spiega Daniela Antonietti, founder e Ceo di Meteca.







L’italiana Finix Technology Solutions, distributore esclusivo di Fujitsu per l’Italia, ha annunciato l’ingresso della soluzione di Meteca all’interno del suo hub tecnologico, così da rafforzare la sua posizione nel settore dell’Iot industriale.

«L’Italia si posiziona storicamente come una delle maggiori nazioni esportatrici e manifatturiere a livello globale», ha dichiarato Danilo Rivalta, Ceo di Finix. «Alla luce delle nuove sfide internazionali, e della fase di recovery post-pandemia, le industrie avranno bisogno di investire per accelerare il processo di trasformazione digitale della propria catena del valore e di fornitura. Dovranno puntare in maniera strategica sulle tecnologie di digital manufacturing, digitalizzare i processi produttivi per incrementare la capacità di personalizzazione dei prodotti, velocizzare il time-to-market e contenere i costi di produzione. In questo senso, l’Internet degli Oggetti si presenta come la tecnologia perfetta per generare processi produttivi più efficienti e in grado di rispondere velocemente alle evoluzioni del mercato. Per questo motivo, la tecnologia Briki di Meteca ci permetterà di rafforzare il nostro posizionamento nel segmento della digitalizzazione industriale, ambito che gli analisti di settore prevedono in forte espansione nei prossimi anni».














Articolo precedenteIbm supporta la trasformazione digitale di doValue
Articolo successivoGrazie a Comac e Sew Eurodrive Dixie Beer riprende la produzione di birra in-house






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui