Hyundai: 35 miliardi di dollari nello sviluppo di veicoli autonomi, connessi ed elettrici

Il produttore coreano guidato da Chung Mong-koo accelera verso il futuro. E la Corea del Sud punta a diventare il primo paese a commercializzare veicoli autonomi SAE di livello 4 e 5

Hyundai, come riportato da Reuters, ha annunciato martedì 15 ottobre 2019 di investire 35 miliardi di dollari in tecnologie automobilistiche e mobilità entro il 2025. Questo investimento andrà allo sviluppo di veicoli autonomi, connessi ed elettrici, nonché alla ricerca di tecnologie per il car-sharing.

La joint venture con Aptiv

L’annuncio arriva settimane dopo che Hyundai ha annunciato una joint venture con Aptiv. La joint venture da  4 miliardi di dollari si concentrerà sulla progettazione, lo sviluppo e la commercializzazione di veicoli autonomi SAE di livello 4 e 5. I partner vogliono iniziare i test nel 2020 e una piattaforma è pronta per la produzione entro il 2022.







Le ambizioni della Corea del Sud

Sempre Reuters riferisce che è il governo centrale della Corea del Sud ad avere forti ambizioni nel campo dei veicoli autonomi. La speranza è che Hyundai schierià un veicolo autonomo di livello 4 o addirittura 5 da commercializzato per integrare flotte di veicoli nel 2024 per diventare di massa il nel 2027.

Il presidente Moon Jae-in ha affermato che vuole che metà dei nuovi veicoli messi in circolazione nel paese siano autosufficienti entro il 2030. Alla notizia, il sito web di Forbes stima che la Corea del Sud potrebbe essere il primo paese a commercializzare veicoli autonomi .














Articolo precedenteCcnl metalmeccanici: il 96% dei votanti dice sì alla piattaforma Fiom, Fim e Uilm
Articolo successivoLuca Manuelli, cdo di Ansaldo Energia, ha rappresentato il nostro Paese all’Italy–Usa Innovation Forum






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui