Hype: nel 2022 cresce il mercato dei pagamenti digitali (+18%)

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, il valore del mercato dei pagamenti digitali cresce nel 2022 del 18% e in questo contesto la fintech Hype ha registrato un incremento del 29% raggiungendo i 2,2 miliardi di euro di transazioni.

Il dato testimonia la capacità della fintech, oggi punto di riferimento per 1,7 milioni di clienti nella gestione del denaro tramite app, di rispondere alle esigenze di un numero sempre più ampio di utenti smart ed evoluti che utilizzano sempre meno il contante. Un approccio testimoniato anche dal progressivo abbassamento dello scontrino medio dei clienti Hype, che nel 2022 ha toccato quota €27 a dimostrazione di come i pagamenti digitali siano utilizzati anche per le microtransazioni quotidiane. In aumento non solo il valore, ma anche il numero delle transazioni che nel 2022 supera i 77 milioni di operazioni, con un incremento del 32% rispetto ai 58 milioni registrati nel 2021.







Giuseppe Virgone, ceo di Hype, commenta: «L’Italia sta fortemente accelerando sul digitale e la crescita dei pagamenti, in particolare via mobile, è la conferma di un cambio culturale in costante progressione nella vita quotidiana di ciascuno. In questo contesto e guardando proprio ai pagamenti, Hype continua a crescere più del mercato proprio per la sua capacità di essere al fianco di chi utilizza l’app in tutte le sue necessità quotidiane, con affidabilità e semplicità».














Articolo precedenteArriva Horizon Xdr/Xpr, la soluzione di cybersecurity di Check Point Software
Articolo successivoSalesforce: Einstein Gpt, l’intelligenza artificiale generativa al servizio di aziende e professionisti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui