Salesforce: Einstein Gpt, l’intelligenza artificiale generativa al servizio di aziende e professionisti

Il servizio può generare contenuti personalizzati ideati per coinvolgere clienti attivi e potenziali attraverso e-mail, messaggi via mobile, web e pubblicità

Salesforce combina la tecnologia ChatGpt di livello enterprise di OpenAi con i propri modelli privati di intelligenza artificiale

Einstein Gpt è la prima tecnologia Crm di intelligenza artificiale generativa al mondo di Salesforce capace di offre contenuti creati dall’Ia a supporto della vendita, del servizio clienti, del marketing, dell’ecommerce e dell’It. «Il mondo sta vivendo uno dei più profondi cambiamenti tecnologici grazie all’esplosione delle tecnologie del real-time e dell’Ia generativa. Questo cambiamento arriva in un momento cruciale in cui ogni azienda si concentra per connettersi con i propri clienti in modo più intelligente, automatizzato e personalizzato», dichiara Marc Benioff, ceo di Salesforce. «Einstein Gpt, in combinazione con il nostro Data Cloud e tramite l’integrazione con tutte le nostre soluzioni, oltre che con Tableau, MuleSoft e Slack, è un altro modo in cui stiamo aprendo le porte al futuro dell’Ia a tutti i nostri clienti, e ci integreremo con OpenAi al momento del lancio».

L’integrazione con OpenAi

Salesforce combina la tecnologia ChatGpt di livello enterprise di OpenAi con i propri modelli privati di intelligenza artificiale per offrire contenuti pertinenti e affidabili generati dall’Ia. «Siamo entusiasti di applicare le potenzialità della tecnologia di OpenAi al Crm», dichiara Sam Altman, ceo di OpenAi. «L’integrazione consentirà a un maggior numero di persone di beneficiare di questa tecnologia e ci permetterà di imparare di più sul suo utilizzo reale, che è fondamentale per lo sviluppo e la diffusione responsabile dell’Ia, una convinzione che Salesforce condivide con noi».







Salesforce ha anche annunciato un fondo per l’Ia generativa da parte di Salesforce Ventures, la divisione di investimento globale dell’azienda. Il nuovo fondo da 250 milioni di dollari investirà in start-up ad alto potenziale, rafforzerà l’ecosistema e stimolerà lo sviluppo di un’intelligenza artificiale generativa responsabile, affidabile.

Einstein Gpt nel Crm

Einstein Gpt è la nuova generazione di Einstein, l’intelligenza artificiale di Salesforce che attualmente fornisce più di 200 miliardi di previsioni al giorno sulla piattaforma Customer 360. Combinando i modelli Ia proprietari di Einstein con ChatGpt o altri modelli linguistici di grandi dimensioni, i clienti possono richiedere informazioni sui dati del Crm per attivare automazioni che consentono di risparmiare tempo e creare contenuti personalizzati generati dall’Ai. In occasione di Salesforce TrailblazerDx, l’evento annuale dedicato al mondo degli sviluppatori Salesforce, vengono presentati:

  • Einstein GPT for Sales: per generare automaticamente task quali la composizione di e-mail, la programmazione di riunioni e la preparazione della prossima interazione.
  • Einstein Gpt for Service: per generare articoli a partire dagli appunti di casi di assistenza passati. Genera automaticamente risposte personalizzate alle chat per aumentare la soddisfazione dei clienti attraverso interazioni personalizzate e veloci.
  • Einstein Gpt for Marketing: per generare contenuti personalizzati ideati per coinvolgere clienti attivi e potenziali attraverso e-mail, messaggi via mobile, web e pubblicità.
  • Einstein Gpt for Slack: per fornire approfondimenti generati dall’Ia sui clienti in Slack, come riepiloghi intelligenti delle opportunità di vendita e attività degli utenti finali, come l’aggiornamento degli articoli.
  • Einstein Gpt for Developers: per migliorare la produttività degli sviluppatori grazie al Large Language Model proprietario di Salesforce Research, utilizzando un assistente di chat Ai per generare codici e porre domande riguardo a linguaggi come Apex.

Salesforce e OpenAi presentano inoltre l’applicazione ChatGpt per Slack. Questa applicazione fornisce nuove sintesi delle conversazioni basate sull’intelligenza artificiale, strumenti di ricerca per conoscere qualsiasi argomento e assistenza alla scrittura per redigere rapidamente














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