Huawei: piano di investimenti da 10 milioni di dollari in Italia

Il gruppo cinese punta agli sviluppatori italiani. Pier Giorgio Furcas, deputy general manager, ha lanciato la prima edizione italiana del Huawei Developer Day. In vista un ecosistema basato sul 5G e sull'intelligenza artificiale

Nel corso della prima edizione italiana del Huawei Developer Day, l’azienda cinese ha lanciato un programma specifico dedicato alla comunità degli sviluppatori italiani, su cui intende investire. Per ora Huawei mette a disposizioni 10 milioni di dollari (9 milioni di euro quindi), un investimento che va di pari passo con il Huawei Developer Program: iniziativa completamente italiana, per sostenere la comunità locale degli sviluppatori. La dote messa in campo rientra nel piano globale – annunciato a Monaco di Baviera lo scorso settembre da Richard Yu, ceo Huawei Consumer Business Group – che prevede investimenti complessivi per un miliardo di dollari.

 







Dalla parte dei programmatori

Il programma e le risorse economiche mirano a incentivare lo sviluppo di app, ma anche a promuovere l’integrazione dei servizi Hms (Huawei Mobile Service) nelle applicazioni dei partner. Il modello di business, per il primo anno, prevede una spartizione dei ricavi dell’85% agli sviluppatori e 15% all’azienda. Gli investimenti saranno erogati in parte attraverso incentivi monetari, e in parte attraverso attività di marketing per dare visibilità a app e servizi.

 

I tre livelli HDP

Il Huawei Developer Program prevede tre livelli: Silver, Gold, Platinum. Ciascun livello ha accesso ad un piano di visibilità offerto dall’azienda. Sono così previsti investimenti fino a 100mila dollari per developer e aziende che rientrano nella categoria Silver; fino a 300mila dollari per la categoria Gold; più di 300mila dollari sono previsti per coloro che appartengono alla categoria Platinum.

Il piano di investimenti da 10 milioni di dollari in Italia, punta a far salire a bordo il maggior numero possibile di sviluppatori. Con l’obiettivo di costruire un ecosistema digitale in cui smartphone, wearable, smartwatch, tablet, pc e le tv (lanciate ora solo in Cina) possano performare al meglio.

 

 














Articolo precedenteL’Aim riparte dall’industria nonostante qualche incidente di percorso
Articolo successivoPiattaforme IoT, automazione e manufacturing 4.0: gli ingredienti di Advantech per aggredire il mercato






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui