La tecnologia di Huawei per la rete Dci del provider messicano Marcatel

L'aumento di traffico ha spinto l'Isp ad adottare la tecnologia del colosso cinese così da garantire connettività sicura e veloce ai data center del Paese

Huawei OptiXtrans DC908

Marcatel è un Internet Service Provider messicano che gestisce 4.600 km di fibra ottica nel Paese, con una dorsale che si estende dal nord al sud del Messico e che connette alcuni dei più importanti data center locali, incluse strutture governative e svariati Isp e Csp (Communication Service Provider).
Una delle conseguenze della pandemia è stato l’aumento di traffico di rete, fatto che ha iniziato a portare al limite la rete Dci (Data Center Interconnect) di Marcatel, una struttura critica dato che mette in comunicazione diretta i vari data center.

Per potenziare l’infrastruttura, Marcatel si è affidata all’OptiXtrans DC908 di Huawei, una soluzione di trasmissione concepita proprio per questo tipo di esigenze. Fra i suoi vantaggi c’è la scalabilità, che consente di passare facilmente dagli 8 x 200G per wavelength a ben 800G per wavelength, così da supportare le future espansioni dell’Isp.
Il dispositivo di Huawei occupa solamente due unità rack, che riducono gli ingombri e consumano meno energia rispetto a soluzioni tradizionali, riducendo di conseguenza gli Opex. Infine, è semplice da installare, configurare e gestire: secondo Huawei per l’installazione bastano 8 minuti, e il deployment è automatizzato, fatto che riduce la necessità di inviare tecnici sul posto.
La sicurezza è infine garantita dai moduli hardware che si occupano di cifrare dati con l’algoritmo Aes256.







 














Articolo precedenteDa Schaeffler nuovi lubrificatori eco-friendly
Articolo successivoDa Siemens una nuova centralina per sonde radar






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui