Dall’edge al cloud: tutte le ultime novità sul viaggio dei dati all’Hpe Discover 2021 (23-25 giugno). Apre Antonio Neri, con Mary Barra (ceo Gm) e Bob Litens (Fis)

di Chiara Volontè♦︎ L’evento globale della multinazionale si focalizzerà sull’utilizzo degli insight per migliorare il lavoro e la produttività. Parteciperanno alla kermesse il presidente e ad Hewlett Packard Enterprise Italia Stefano Venturi (il 23, subito prima del keynote di Antonio Neri, nell'ambito della sessione italiana con Claudio Bassoli e Mauro Colombo), il vp industry segment sales della branch italiana Claudio Bassoli e il 7 volte campione del mondo F1 Lewis Hamilton

Sono ovunque, sono generati e consumati, ma per essere utili devono essere trasformati in informazioni fruibili: stiamo parlando dei dati. Che sono protagonisti indiscussi di questa nuova trasformazione digitale. Ma come possiamo sfruttarli per migliorare il nostro modo di lavorare e vivere? Gli insight come possono migliorare la produttività industriale? E quali nuovi modelli di business si stanno venendo a creare?

A queste e a molte altre domande si cercherà di dare risposta a Hpe Discover 2021Il futuro è edge to cloud”, l’evento virtuale globale organizzato dalla multinazionale guidata da Antonio Neri. Una tre giorni (Emea 23-25 giugno) di contenuti in diretta e on demand con un focus ben preciso: la nuova ondata di trasformazione digitale, alimentata dai dati che ci circondano, dall’edge al cloud.







Clicca qui per iscriverti all’evento

Antonio Neri, ceo di Hpe

Esperti Hpe, clienti e partner della multinazionale condivideranno con gli oltre 40.000 partecipanti tutte le novità che rivoluzioneranno il settore dei dati, e mostreranno come utilizzare la tecnologia per sviluppare nuove possibilità di business. Obiettivo: creare organizzazione purpose-driven.

Tante le personalità che prenderanno parte alla kermesse, tra cui: il pilota della Mercedes F1 Lewis Hamilton, la team principal ROKiT Venturi Racing Susie Wolff, l’head of Global Health Digital Solutions di Novartis Stephen Voice, la chief Information & Innovation Officer Texas Children’s Hospital Myra Davis, l’executive director Nba Michelle Roberts, la professional Football Official Sarah Thomas. Tra le aziende: GM, Intel, Sap, Deloitte, Schneider Electric, Microsoft, Samsung. Ovviamente prenderanno la parola anche i vertici di Hpe: dal ceo Antonio Neri al presidente e ad Italia Stefano Venturi, fino al vp industry segment sales della branch italiana Claudio Bassoli.

Tramite l’Agenda Builder di Hpe Discover 2021i partecipanti avranno la possibilità di creare una propria playlist personale. E allora tutti invitati a Hpe Discover 2021!

Clicca qui per iscriverti all’evento

 

L’agenda di Hpe Discover 2021

 

Hpe Discover 2021: Italy Summit

Stefano Venturi, presidente e AD di Hewlett Packard Enterprise Italia

Hpe Italy Summit è la sessione italiana di benvenuto che aprirà Discover 2021 e si terrà mercoledì 23 giugno alle ore 9:00, subito prima del keynote del ceo Antonio Neri. L’evento – interamente in italiano – darà il via a tre giorni ricchi di sessioni di approfondimento e demo interattive, e si rivolgerà a una platea virtuale di un migliaio di attori del mondo IT tra clienti, partner, distributori, service provider e alleanze di Hewlett Packard Enterprise Italia.

Stefano Venturi, presidente e amministratore delegato della branch italiana della multinazionale, e gli esperti italiani della società – tra cui il vp industry segment sales Hpe Italia Claudio Bassoli e il sales and presales manager Hpe Mauro Colombo – condurranno i partecipanti attraverso la strategia dell’azienda e le testimonianze dei clienti sul loro viaggio verso la trasformazione digitale. In particolare, ci si focalizzerà su Hpe GreenLake, il cloud dell’azienda, e le tecnologie di Intelligent Data Platform, per una gestione olistica del dato, dall’Edge al Cloud.

 

Il programma in sintesi (qui il programma completo)

Mercoledì 23 giugno

Ascolta la vision strategica del presidente e ceo Antonio Neri mentre entriamo nell’Era degli insight. Scopri gli annunci che rivoluzioneranno il settore. Assisti alle testimonianze di ospiti provenienti da vari settori: sport, spettacolo, tecnologia e molto altro. Entra in contatto con IT manager di altre aziende e divertiti.

  • Intervento di apertura di Antonio Neri. La nuova ondata di trasformazione digitale è arrivata, supportata dai dati che ci circondano, dall’edge al cloud. Ascolta Antonio Neri, presidente e ceo di Hpe, e altri importanti leader aziendali che presenteranno una serie di novità, oltre a spiegare come sfruttare le nuove opportunità per migliorare il nostro modo di vivere e di lavorare nell’Era delle informazioni. Insieme a Neri, parteciperanno Mary Barra, chair e ceo GM, e Bob Legters, chief data officer Fis, azienda leader mondiale nelle tecnologie per il Fintech.
  • In che modo le organizzazioni purpose-driven danno impulso alla nuova economia digitale. Oggi, le aziende svolgono un ruolo fondamentale nella promozione del cambiamento per problematiche pressanti quali parità, inclusione e sostenibilità. Ascolta Antonio Neri e altri leader aziendali in un importante confronto su quanto è accaduto a causa della pandemia, sulle opportunità e sule minacce che ci aspettano e sulla rilevanza critica dei dati per diventare un’organizzazione purpose-driven. Insieme a Neri, parteciperanno Beth Ford, ceo Land O’Lakes; Derek O’Halloran, head Digital Economy & New Value Creation and member of the Executive Committee
    World Economic Forum; Rima Qureshi, executive vice president and chief strategy officer Verizon Communications.
  • Champions for Change. Icone dello sport come Lewis Hamilton sono delle vere e proprie celebrità, che diventano anche leggende quando usano le loro piattaforme per sensibilizzare gli altri su tematiche imprescindibili di giustizia sociale. Dall’imprenditorialità al mentorship, fino alla ricerca sulla diversità, si battono per promuovere l’inclusione e pari opportunità per tutti. Scopri come riescono a lasciare il segno e in che modo anche i cittadini e le aziende possono diventare promotori del cambiamento. Parteciperanno Lewis Hamilton, pilota automobilistico e 7 volte world champion, Mercedes-AMG Petronas F1 Team; Danny Hornigold, Moderator, VerbalF1; Megan Rapinoe, soccer champion, activist, & entrepreneur, Uswnt; Michelle Wie West, professional golfer, major champion and mother, Lpga.
I focus di Hpe Discover 2021

 

Giovedì 24 giugno

Sicurezza, Data Ops, software e non solo: oggi tutto è pensato per aiutarti a creare un piano edge to cloud che ti prepari al futuro.

  • Prosperare nell’Era delle informazioni: in che modo i leader favoriscono l’innovazione per un futuro incentrato sui dati. Sfruttare al massimo i dati è fondamentale per la trasformazione: indipendentemente dal punto del percorso in cui ti trovi, non puoi fare a meno di una strategia dati intelligente. Ascolta Eng Lim Goh, svp e cto AI, oltre al panel di leader di settore che presenteranno approfondimenti e insegnamenti esclusivi sulle strategie essenziali, i modelli di business e le piattaforme di cui abbiamo bisogno oggi. Spotlight: Hpe GreenLake, Hpe Financial Services, Storage, Hpe, Elaborazione, Hpe Ezmeral, Hpe Pointnext, Intelligent Edge, Sicurezza, cto. Insieme a Eng Lim Goh, parteciperanno Myra Davis, senior vice president chief Information & Innovation Officer Information Services Texas Children’s Hospital; Benjamin Havey, vice president Innovation Marketing and Collaboration Technology The Walt Disney Studios; Sandra Nudelman, head of Consumer Data and Engagement Platforms Wells Fargo; Stephen Voice, head Global Health Digital Solutions Novartis.
  • Women Leaders in Technology si presenta nel suo elemento naturale: spunti di riflessione delle grandi innovatrici. Le donne stanno anticipando i tempi e conquistando posizioni di leader in tutti i settori, dalla tecnologia allo sport. In questa sessione, Susie Wolff, Team Principal di ROKiT Venturi Racing, Michele Roberts, Executive Director della National Basketball Players Association, e Sarah Thomas, Pro Football Official, parlano dei loro percorsi e condividono alcune strategie di leadership. Parteciperanno Shibani Joshi, National Business and Technology Journalist Global Media Technology Journalist; Michele Roberts, executive director of the Nbpa Nba; Sarah Thomas, Nfl Official; Susie Wolff, team principal and managing partner ROKiT Venturi Racing.
Tutti i numeri di Hpe Discover 2020

Venerdì 25 giugno

Se sei un tecnico, è arrivato il momento di mettere alla prova le tue conoscenze. Lanciati in sessioni tecniche, workshop hack shack, laboratori pratici e incontri con colleghi ed esperti Hpe. Scopri cosa ha in serbo il futuro, per aggiungere set di competenze e fare carriera.

  • Il ripensamento radicale: sistemi non convenzionali per ottenere il massimo dai dati. Un futuro sostenibile e fiorente non può realizzarsi senza spingersi oltre i limiti. Il divario di funzionalità si sta ampliando a seguito dell’esplosione dei dati, dei miglioramenti incrementali della tecnologia e dell’importanza crescente dell’intelligenza artificiale. Unisciti a Hewlett Packard Labs e all’Hpe Office of the cto per approfondire le tecnologie con cui affrontare le problematiche dati più complesse dell’umanità. Perteciperanno Keren Bergman, charles batchelor professor of Electrical Engineering
    Columbia University; Kirk Bresniker, chief architect and Hpe fellow/vice president Hewlett Packard Enterprise; Robert Christiansen, vice president, Strategy – Office of the cto Hewlett Packard Enterprise; Jonathan Fiévez, ceo Carnegie Clean Energy; Andrew Wheeler, Hpe fellow, vice president and Hewlett Packard Labs Deputy Director, Hewlett Packard Enterprise; Janice Zdankus, vice president, Innovation for Social Impact, Office of the cto Hewlett Packard Enterprise.
  • Engagement Session. I tecnici non devono preoccuparsi: avranno a disposizione contenuti interattivi esclusivi presentati da istruttori per acquisire nuove competenze e accelerare la crescita professionale. Tra le possibilità messe a disposizione da Hpe: laboratori pratici, demo in diretta, hack shack, In diretta dall’Ebc.

Hpe Discover Tech Academies (14-25 giugno)

Corsi di formazione sulle nozioni di base o sulle tecnologie all’avanguardia con certificazione di Hpe Discover Tech Academies. I partecipanti potranno scegliere tra una varietà di corsi Hpe Tech Pro University e Aruba Education, impara dai tecnici della multinazionale. I partecipanti registrati ad Hpe Discover possono risparmiare fino al 90%. Posti limitati. Lezioni solo in lingua inglese. Clicca qui per i dettagli.

Hpe Discover Tech Academies

Clicca qui per iscriverti all’evento














Articolo precedenteDulevo International D6: ecco la spazzatrice stradale innovativa e sostenibile
Articolo successivoStart 4.0: Maps, algoWatt e Acea Produzione si aggiudicano il bando da 450.000 euro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui